SpyderX Pro – recensione

In questo articolo andremo a comprendere l’importanza della calibrazione del colore. Ogni dispositivo impiegato nella produzione di prodotti visivi è corredato di un profilo colore che è regolabile a seconda delle necessità del proprietario.

Continua a leggere.. “SpyderX Pro – recensione”

Luna Display – recensione

Dal rilascio al pubblico di macOS Catalina, l’utenza Apple si è frammentata: c’è chi è a favore e chi è restio all’aggiornamento. Alla base di questa accesa discussione troviamo l’assenza di iTunes, il volume di sistema dedicato, l’abbandono dei software a 32bit e Sidecar.

Continua a leggere.. “Luna Display – recensione”

Recensione scheda audio Dukabel

Vuoi utilizzare i tuoi auricolari su un Mac ma quest’ultimo non è compatibile? Vuoi collegare e utilizzare le tue cuffie con microfono ma il mini jack è differente? La scheda audio Dukabel è la soluzione ideale! Scopriamo perchè!

Continua a leggere.. “Recensione scheda audio Dukabel”

Come scegliere l’UPS – recensione iTek ProPower 2000

UPS, PFC, onda sinusoidale: cosa significano questi termini e come scegliere il gruppo di continuità? Scopriamolo insieme!

La corrente elettrica, che giunge nelle nostre abitazioni e che alimenta i dispositivi, ha una forma ad onda sinusoidale; però la corrente può trasportare con sè delle impurità, può avere degli sbalzi di tensione oppure si può manifestare un’interruzione dell’erogazione e quindi mancare del tutto.

Continua a leggere.. “Come scegliere l’UPS – recensione iTek ProPower 2000”

Perché un Mac non è un pc

Nel corso degli anni ho sentito infinite versioni di questa definizione. Sia a favore, che contro. Ma in realtà erano sempre spiegazioni e definizioni fantasiose.
Poi da quando siamo passati ai processori Intel le cose si sono fatte ancora più fumose. Dalla fantasia si è passati addirittura alle spiegazioni incongrue o alla negazione del concetto.

Continua a leggere.. “Perché un Mac non è un pc”

iPad 2017 no frills!

Ovvero: Impressioni d’uso del nuovo iPad 2017.

In modo quasi inaspettato e sotto tono, a marzo di quest’anno la Apple ha presentato il “nuovo” iPad 2017. È in pratica il modello base che è andato a sostituire i precedenti. Al di sopra c’è solo la linea Pro, con caratteristiche migliori, ma con prezzo altrettanto “Pro”.
Poiché mi poteva servire e ne ero sprovvisto, ai primi di aprile mi sono deciso a travestirmi da pioniere ed acquistarne uno. In realtà mi sono trovato in un Apple Store e quando sono uscito, non so come sia successo, me lo sono trovato in un sacchetto. Vabbè non ci crede nessuno: è stata pura e folle premeditazione! Continua a leggere.. “iPad 2017 no frills!”

Piccola recensione delle Apple AirPods

Le mie impressioni sulle AirPods dopo un paio di settimane di utilizzo.

Questa modesta recensione dei nuovi auricolari wireless AirPods di Apple inizia con una piccola chiosa relativa all’acquisto.
Le AirPods non sono ancora attualmente disponibili al pubblico negli Apple Store “fisici”, o perlomeno non in quello nel quale mi servo io abitualmente, mentre sono disponibili per l’acquisto sull’Apple Store online, ma con un tempo di consegna stimato in ben sei settimane, per me inaccettabile, non trattandosi di un dispositivo che presenta caratteristiche BTO (built-to-order), motivo per il quale avevo deciso di non acquistarle sino a che non sarebbero state disponibili negli store fisici. Continua a leggere.. “Piccola recensione delle Apple AirPods”