A cosa serve iMaccanici.org

Il sito iMaccanici.org è rivolto a tutte quelle persone che utilizzando il Mac per lavoro o nel tempo libero, si imbattono in problemi che non sempre riescono a risolvere autonomamente. Sicuramente il mercato offre altre risorse rivolte all’assistenza e alla riparazione dei Macintosh, tuttavia chi offre questi servizi talvolta richiede compensi “esagerati” per interventi banali, o peggio propone aggiornamenti hardware onerosi e non sempre necessari.

Noi offriamo un servizio rivolto prevalentemente alla risoluzione dei problemi legati al Sistema Operativo, o all’individuazione dello specifico “guasto” hardware proponendo il ripristino del Mac, con soluzioni economiche e in linea con le effettive esigenze dell’utente.
Le modalità di intervento sono diverse, e si possono svolgere in diversi modi.
Scriveteci per scoprire nel dettaglio le aree dove operiamo e le modalità di intervento, approfittate per iscrivervi anche alle nostre puntuali ed aggiornatissime NewsLetters.

Clicca qui per contattarci

tuonome@imaccanici.it

È aperta a tutti la registrazione per ottenere una casella di posta targata iMaccanici.it.
Ogni casella di posta iMaccanici ha una quota reale di 1GB, supporto POP3 e webmail. Una mailbox veloce, affidabile, sicura. Una casella iMaccanica.

Per richiedere la propria posta iMaccanica è sufficiente inviare una email all’indirizzo

attivazione@imaccanici.it

specificando necessariamente le seguenti informazioni:

Nome
Cognome
Attuale email
Indirizzo desiderato

L’indirizzo desiderato consiste nella parte alla sinistra della
chiocciola dell’indirizzo di posta desiderato
(esempio@imaccanici.it).
L’attuale email è necessaria per inviare la conferma di attivazione
e la password temporanea indispensabile per il primo accesso e la
conseguente attivazione della casella.
Una volta inviata la richiesta verrà data conferma entro 24/48 ore
tramite email; le richieste di attivazione che non saranno
complete dei dati richiesti verranno ignorate.

La posta sarà consultabile andando all’URL http://webmail.iMaccanici.it.
Per utilizzare la casella @imaccanici.it anche da Mail.app o da qualsiasi altro mailer con supporto POP3 è
necessario utilizzare i parametri di configurazione delle caselle di posta ordinaria di Aruba, ovvero pop3s.aruba.it per ricevere ed smtps.aruba.it per inviare.
Tutti i parametri e la guida su come configurare il proprio client possono essere reperiti QUI.

La casella @imaccanici.it, in caso di uso illecito, potrà essere eliminata senza preavviso;
ci riserviamo il diritto di non attivare, o di cessare, mailbox i cui dati risultassero inattendibili.

Come preservare il tuo sito su GeoCities

La notizia è recente: GeoCities, dopo 15 anni di onorato servizio, è destinato a scomparire in data imprecisata, ma sicuramente entro la fine del 2009. Con i suoi 15MB di spazio gratuito, Yahoo! offriva una cartella sui propri server per pubblicare gratuitamente il proprio sito.
Attualmente, con l’avvento del web 2.0, l’esplosione dei blog e dei social network, il servizio ha perso mordente e si dimostra una spesa inutile per la società di Sunnyvale, a questo punto il messaggio “Spiacenti, i nuovi siti Web GeoCities non sono più disponibili” acquista una ragione, ma per i vecchi siti?
Molti utenti, anche italiani, hanno usato inizialmente il servizio per poi migrare su hosting più capienti, dimenticarsene o continuare ad usarlo se le richieste del sito erano minime. E proprio a questi ultimi abbiamo deciso di offrire un aiuto: da oggi in poi, per tutto il 2009, sarà possibile su richiesta salvare il vostro sito su GeoCities in una cartella pubblica de iMaccanici, accessibile e visibile a tutti sul Web.
Basterà inviarci una e-mail con il vostro link, ci occuperemo noi di:

• Scaricare tutto il sito
• Trasferirlo su iMaccanici
• Inviarvi il nuovo link del sito
• Inviarvi una copia di backup di tutto il materiale compresso.

Abbiamo già completato la migrazione di Spaghetti REF, un embrione di “rete sociale” nato negli anni 90 dalle menti attorcigliate (ma lungimiranti) di AndyMale, Gaetano ed Elektron. Una carrellata di personaggi con in comune l’insana passione per i collegamenti in videoconferenza, peccato che corre l’anno 1995 e i tempi non sono proprio maturi, così dopo qualche anno tornarono tutti ad occuparsi delle loro vecchie passioni (politica, calcio e droghe varie). Tuttavia perderlo per sempre non è la cosa migliore, ed il vostro merita di rimanere in piedi?

Hardware

Vendita indiretta di componenti Hardware (prezzi listino www.apple.it c/o nostro fornitore) e aggiornamenti di computer vecchi e nuovi; sostituzione, aggiunta e ottimizzazione di Hard Disk, memorie RAM, masterizzatori tutti rigorosamente certificati Apple; recupero dati, ripristino hardware, backup file sensibili.
Un esempio?
Nei vecchi PowerMac G5 non è possibile aggiungere più di un HD aggiuntivo, noi siamo in grado di montarne fino a sette senza modifiche e senza invalidare il perfetto funzionamento della macchina, fino a 11 con l’acquisto di un KIT particolare. E per i Mac Pro? Leggete QUI!


Clicca sulle immagini per ingrandirle

Software

Vendita indiretta di software originali, installazione sistemi operativi Mac OS 9/X e Linux per Mac, Applicazioni PRO, ottimizzazione del sistema, consulenza gratuita sugli applicativi prestampa, calibrazione scanner e stampanti con creazione di profili personalizzati ColorSync. Specialisti in software per la creazione PDF certificati per la prestampa, automazione del flusso di lavoro con Adobe Creative Suite, conversioni e acquisizioni Audio/Video.


Clicca sull’immagine per ingrandirla

Network

Network & Internet
I nostri servizi di network vanno dalla semplice configurazione di una Adsl casalinga alla creazione di reti LAN miste MAC/PC aziendali con router. L’utilizzo esclusivo di cavi e plug di prima qualità, con certificazione ISO/IEC11801, garantisce per anni una stabile connessione tra le postazioni senza perdita di prestazioni.


Clicca sull’immagine per ingrandirla

Corsi


Corsi OSX

Brevi corsi singoli e collettivi gratuiti per gli utenti alle prime armi e per switcher da Win a Mac o da Classic a Mac OSX.

Corso Base:

– Da Mac OS 9 a Mac OS X: Vantaggi e motivi di un cambiamento.

– Le principali differenze tra Mac OS 9 e Mac OS X.

– La scomparsa dell’ambiente CLASSIC e la compatibilità col passato.

– La nuova interfaccia utente.

– L’utente ROOT, l’amministrazione di sistema e i privilegi.

– La generazione di PDF certificati.

– La gestione delle stampanti PostScript.

– Le problematiche della gestione dei font.

– Configurare la rete e internet.

– La gestione delle periferiche (modem, scanner, iPod).

– Funzionalità di Aggiornamento Software.


Clicca sull’immagine per ingrandirla