Il fotoritocco per i "comuni mortali"

Acorn, il software realizzato da Flying Meat (e da poco aggiornato alla nuova versione 2.0), non è assolutamente una specie di versione molto ridotta di Photoshop, ma un potente strumento, di facile utilizzo, per editare immagini anche se si è alle prime armi con i programmi di fotoritocco.
Il software permette di aggiungere testo e forme alle proprie immagini digitali, fondere un insieme di immagini, lavorare con i livelli proprio come software professionali per ritoccare vecchie immagini o crearne di nuove partendo da zero. Acorn è veloce, facile e fluido. Offre le principali funzioni per fare editing di immagini, tra cui un editor per creare da soli vari set di pennelli personalizzati.
Questa nuova release apporta un miglioramento degli Screenshots, aggiunge i righelli, permette di importare immagini Raw, offre il supporto a 64 bit ed introduce nuovi strumenti (trucco, brucia, clona, e vari sfumino). Inoltre aggiunge le funzioni dei gruppi di livello, la funzione di trasformazione in prospettiva, il filtro nuvole ed il supporto agli script JSTalk, il tutto con una nuova interfaccia utente e un netto miglioramento delle prestazioni.
L’aggiornamento dalla versione precedente costa 19,95 dollari, mentre la versione completa del programma costa 49,95 dollari. Acorn 2.0 è gratuito per chi ha acquistato la versione precedente dopo il 2 luglio, mentre si può provare gratuitamente per 15 giorni scaricandolo dal sito del produttore.
Aggiornamento: È uscito l’update Acorn 2.0.2.

3 commenti a “Il fotoritocco per i "comuni mortali"”

  1. L’ho comprato in bundle con altre applicazioni, ne ignoravo l’esistenza (comprai il bundle per altre app), una gradita sorpresa!

I commenti sono stati chiusi.