Creative Ltd., la software house austriaca già popolare per numerosi programmi come iArchiver, ResizeMe, Sponge, Dragoman, Yum, iCombiner, MainMenu, SlidePad e Slices, rilascia un aggiornamento del suo famoso Renamer4Mac, che per l’occasione acquista più semplicemente il nome di Renamer 4.0.
Il software permette di rinominare in batch i file del Mac in una sola volta, con funzioni di ricerca e sostituzione, numerazione, sostituzione maiuscole/minuscole e molte altre funzioni avanzate, senza perdere la tradizionale semplicità di utilizzo che da sempre ha contraddistinto il software. La rinominazione (anche di migliaia di file) è rapidissima.
Renamer 4.0 è potenzialmente lo strumento quotidiano per progettisti grafici, architetti, fotografi, sviluppatori, amministratori di sistema, artisti, scrittori, web designer, amministratori di rete e tutti quelli che più o meno, utilizzano il proprio Mac in maniera professionale.
Renamer 4.0 è localizzato in italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e cinese; si scarica in versione demo dalle pagine ufficiali del sito, ma per poter utilizzare l’applicazione dopo il periodo di prova bisogna pagare la licenza per ottenere un numero seriale. L’ugrade da Renamer4Mac costa 10,00 euro, mentre la versione completa costa 24,00 euro.