iBimby diventa iRobot

Recentemente SoftwareDojo, famosa anche per le App della serie iLex, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di iBimby, che per l’occasione adesso si chiama iRobot: Ricettario ed offre un’icona diversa, per accogliere la richiesta di Vorwerk sulla rimozione di testi e immagini di loro proprietà, ed una serie di correzioni di alcuni refusi nelle ricette.
iRobot è espressamente progettato per iPad con oltre 1800 ricette di alta qualità, di tutti i tipi e per tutti i gusti, scritte specificamente per il fantastico robot da cucina prodotto da Vorwerk. iRobot si propone di essere un ricettario essenziale, preciso e affidabile poiché tutte le preparazioni descrivono esattamente tutti i passaggi e tutte le impostazioni da effettuare: pesi, temperature, tempi e velocità.
Con il motore di ricerca integrato sarà sufficiente scrivere il nome o una qualunque combinazione di parole per trovare rapidamente una ricetta, che tra l’altro permettono l’inserimento libero di note personali. Non manca la gestione dei bookmark per creare facilmente un elenco di ricette preferite.
Le ricette sono frutto di una libera raccolta reperite da fonti pubblicamente accessibili su Internet e l’applicazione non è ufficiale. Chi ha un Bimby insieme ad un iPad, non dovrebbe rinunciare a questa applicazione.
iRobot: Ricettario per iPad, sviluppato da Andrea Isidori e Federico Frezza con la collaborazione di Rosanna De Carlo e Salvatore Moretto, è disponibile per il download dall’App Store al prezzo di 4,99 euro (la versione per iPhone e iPod touch costa 2,99 euro). Richiede l’OS iPhone 3.2 o successivo.