Futuro e passato dei videogiochi passano per iPhone

Ormai tutte le grandi software house (anche quelle storiche giapponesi) hanno notato il grande successo ottenuto dalle ultime creature della Apple e “annusando” l’affare si sono affacciate allo sviluppo di giochi per gli ultimi device. Molti criticano il fatto che non ci sia un joypad “fisico” e questo fatto è assodato… ma dopo un po’ ci si abitua e diventa “quasi” la stessa cosa; mancanza questa che ha un certo peso solo in alcuni tipi di giochi, del resto il Nintendo DS aveva già rivoluzionato la “forma mentis” di casual gamer e non.
Sono disponibili già titoli storici del panorama videoludico mondiale, tra questi ricordiamo Street Fighter, Mega Man, Resident Evil, Phoenix Wright e tanti altri della Capcom, mentre Konami Digital Entertainment ha pubblicato titoli come “Cooking Mama” (già disponibili per Nintendo DS e Wii) e si prepara a lanciare il gioco di calcio per antonomasia Pro Evolution Soccer 2010, che uscirà questo mese.
Senza parlare del sotto bosco composto da tantissimi giochi che, ispirandosi ai bestseller “strizzano l’occhio” a capolavori che hanno fatto la storia dei videogames, ve ne posto alcuni: Giana Sister sullo stile di Super Mario, Motocross che ricorda Excitebike,
Grokion praticamente Metroid, e Zenonia inevitabilmente Zelda. Ma gli esempi sono centinaia… anzi migliaia… proprio come le App disponibili su App Store!
Quindi pad reale o pad digitale l’iPhone è anche una piccola grande console (oltre a tutto il resto :D) sia per videogiocatori esperti che per i casual gamer!

2 commenti a “Futuro e passato dei videogiochi passano per iPhone”

  1. SOlo un apunto sul titolo.. forse manca un articolo 🙂 "il passato" 🙂


    iBook 14′ G4 1.33GHz
    Mac Mini 1.66GHz
    iMac 20′ 2.0GHz
    MacBook 13′ 2.0GHz
    MacBook Pro 17′ 2.16GHz
    MacBook Pro 17′ 2.4GHz
    MacBook Pro Unibody 17′ 2.66GHz

I commenti sono stati chiusi.