Convertire e ruotare le immagini

iWinSoft introduce iWinSoft Image Converter 1.0.0, che francamente non fa molto più di quello che fa gratuitamente Anteprima.app incluso con Leopard, ma può rivelarsi lo strumento ideale per chi ha una macchina meno recente ferma a Tiger, o addirittura a Panther.
iWinSoft Image Converter è un’applicazione che serve a visualizzare le immagini e a convertirle nei formati più popolari, tra cui PDF, PNG, JPEG, GIF, TIFF, EPS, PICT, BMP e SGI. L’interfaccia, abbastanza semplice ed essenziale, permette di navigare tra le immagini contenute in una cartella utilizzando i tasti di navigazione e le frecce direzionali della tastiera. Tranne gli EPS, sopportati solo in lettura, tutti i formati possono essere importati ed esportati indifferentemente. Per scegliere un’immagine (o una cartella) è sufficiente trascinarla nella finestra principale.
Oltre a offrire diverse possibilità di visualizzazione e di zoom, il software ha la capacità di ruotare l’immagine selezionata tramite una manopola circolare o inserendo numericamente la quantità di gradi di rotazione. È inoltre possibile impostare la cartella di destinazione e il nome del file, o lasciare la destinazione del file convertito nella stessa posizione del file originale.
Il programma costa meno di dieci dollari, ma è possibile scaricare una versione
Demo per provarlo e decidere se merita la nostra attenzione. iWinSoft offre 30 giorni di garanzia “soddisfatti o rimborsati”, per cui entro un mese è possibile richiedere il rimborso del software, qualora dovesse presentarsi inadeguato. Le immagini generate dalla versione di prova avranno una invadente filigrana che ne impedirà l’utilizzo.