Videochiamate gratuite su iOS

Skype ha annunciato la nuova versione di Skype per iPhone, iPad e iPod touch, che permette per la prima volta effettuare videochiamate Skype gratuite, a condizione che sia disponibile una connessione ad Internet.
Neil Stevens, General Manager Consumer Business di Skype ha dichiarato: “Le videochiamate hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010, segno che i nostri utenti sono ansiosi di poter comunicare in questa modalità dai loro telefoni cellulari. Permettendo di videochiamare da casa o dall’ufficio con un computer desktop, dal salotto utilizzando il televisore o da qualunque altro luogo con un dispositivo mobile, Skype consente a milioni di persone di condividere in video le proprie emozioni ovunque si trovino”.
Gli utenti di Skype per iPhone possono dunque effettuare e ricevere chiamate Skype-to-Skype gratuite, chiamare numeri fissi e cellulari di tutto il mondo a tariffe estremamente vantaggiose rispetto alle linee tradizionali. La videochiamata migliora sensibilmente l’esperienza utente di Skype per iPhone, che secondo Apple è stata una delle cinque applicazioni gratuite per iPhone più scaricate nel 2010.
Skype, fondata nel 2003 in Lussemburgo, rende possibile a utenti che utilizzano virtualmente qualsiasi tipo di apparecchio collegato a Internet di comunicare tra loro gratuitamente o con chiamate a costo ridotto verso telefoni fissi e mobili, praticamente in tutto il mondo.
Con la nuova versione di Skype per iPhone, gli utenti possono effettuare videochiamate Skype attraverso i propri iPhone con un collegamento dati alle reti 3G o connettendosi a reti WiFi. L’applicazione è da poche ore disponibile gratuitamente per il download direttamente dall’App Store di Apple o dall’indirizzo www.skype.com/go/iphone.