Il logo iMaccanici subisce una trasformazione, non è un semplice restyling, il marchio è stato completamente ridisegnato dalla matita di Gaetano Ruocco, ripercorrendo comunque i concetti dell’idea originale, ma abbandonando il “bottone” di accensione utilizzato finora.
La scritta “Mac”, evidenziata in grassetto, si distingue nella parola iMaccanici, favorendo il legame al Mac piuttosto che alla meccanica. Il puntino della “i” è allungato fino a tagliare completamente il centro della ruota dentata creando un effetto vite che rafforza la leggibilità del perno dell’ingranaggio maccanico che sembra ruotare all’interno della “Mela”, gloriosa ed insostituibile icona dei computer Apple.
Qui vengono spiegate in breve le caratteristiche e le motivazioni per la nascita del nuovo logo iMaccanici.
Il nuovo logo sostituisce ovunque il vecchio marchio, tranne che nelle testate degli “articoli TOP” settimanali pubblicati in passato.
A proposito di articolo TOP, ricordiamo che le HotNews quotidiane non si trovano in Home Page, ma sono raggungibili QUI.
—OraCle
3 commenti a “Un segno senza tempo”
I commenti sono stati chiusi.
il puntino della i equivalente alla vite dell’ingranaggio non e equidistante per cui sembra che l’ingranaggio sia eccentrico e non centrato
È un’illusione ottica! 😛
daccordo stampero il logo e poi lo misurero col compasso! eehhehe
cmq complimenti a duke
—
imac g3 333 .. mac osx.3