Sequestrati cloni dell’iPhone al CeBIT

Ben 180 agenti della polizia locale e tre ispettori si sono riversati nelle sale affollate di stand a caccia di una quantità di prodotti e gadget. Il motivo? Una “complicata storia di brevetti”, si legge su un report di Punto-Informatico.it.

Il CeBIT è una delle più importanti manifestazioni mondiali dell’Information Technology. Si tiene ogni anno in primavera ad Hannover in Germania. La polizia di Hannover ha perquisito quest’anno gli stand di vari produttori cinesi e ne ha chiuso uno che aveva in bella mostra alcuni telefoni cellulari del tutto simili all’iPhone della Apple.

La notizia è stata riportata dal sito Web di news tedesco heise online, poi confermata dalla polizia. La polizia ha confiscato tutti gli apparecchi della società cinese Meizu Technology, compreso il telefono cellulare MiniOne.

Va detto che questo tipo di problema non è nuovo al Cebit. Anche lo scorso anno la polizia aveva perquisito diversi stand di societa cinesi, sequestrando molte apparecchiature che risultavano copie illegali e piratate di prodotti originali di successo.

Fonte: MacSecrets