La software house Wondershare, fondata a Shenzhen nel 2003, ha un ambizioso obiettivo: diventare la più grande società di software cinese entro 3 anni ed essere famosa in tutto il mondo entro 5. Tra i prodotti per Mac e PC che produce, spiccano numerose soluzioni interessanti: tool di conversioni video, ritocco fotografico, apps per iPhone e molto altro.
L’ultimo prodotto degli sviluppatori orientali è Wondershare Data Recovery per Mac, una suite completa che ha riscosso un notevole successo nelle precedenti versioni per Windows e che adesso potrebbe inserirsi nella rosa delle migliori utility di recupero dati per Mac.
Il software è molto efficace ed integra due modalità di recupero e cinque opzioni che promettono di risolvere “definitivamente” il problema della perdita dei dati: Wondershare Data Recovery consente di recuperare qualsiasi tipo di file, foto, video, audio e archivi compressi, da hard disk e altri dispositivi di immagazzinamento dati (Mac, iPod, drive USB, SD card, fotocamere digitali, telefoni cellulari, lettori MP3 e MP4).
Realizzato per risolvere problemi dovuti ad una cancellazione accidentale, formattazione, uso improprio, inaspettata mancanza di corrente o altri motivi sconosciuti, è compatibile con i file system HFS+, FAT16/32 e volumi NTFS, offre un intervento non distruttivo e garantisce l’efficienza di recupero senza intaccare i dati originali salvati sul disco originale.
Una versatile modalità di anteprima consente di vedere in anticipo quali file sono recuperabili quando (nella modalità di recupero grezzo) i nomi dei file non sono riconducibili all’originale. Per le immagini, l’anteprima viene riprodotta in tempo reale durante la scansione del supporto. Per gli altri file i contenuti vengono visualizzati in formato testo con un’anteprima di tipo Hex. L’interfaccia, pulita ed ineccepibile, è completata da un campo di ricerca per risalire rapidamente ad un particolare elemento del nostro recupero.
Wondershare Data Recovery richiede Mac OS X 10.5 o successivo, costa 89,95 dollari (ora in offerta lancio a 69,95) ed è disponibile per il download in versione demo, che permette di poter scansionare i dischi, visualizzarne l’anteprima, ma logicamente non recuperare i dati. È certamente un software di fascia semi-professionale, ad un prezzo accessibile davvero a tutti.
Un commento a “Recuperare file cancellati”
I commenti sono stati chiusi.
Franz e di questo cose ne dici , anche se in beta è gratuito o secondo te è una ciofeca :
http://www.cleverfiles.com/mac-data-recovery.html
Ciao