Mini Client Twitter per Mac

Il microblogging sta cavalcando l’onda del successo, e molti sviluppatori si concentrano nella creazione di client per la gestione del proprio account di Twitter.
Nato all’inizio dell’anno dalla mente di Mowglii, Itsy è uno dei tanti client per la gestione del proprio account Twitter. Si differenzia dagli altri per la sua estrema semplicità, ed è il client ideale per chi (come vuole la tradizione twitteriana) adora le cose essenziali.
Itsy, nonostante l’interfaccia grafica minimale, permette il controllo pressoché totale di un solo account e (con il supporto e l’integrazione a Growl) può anche essere lasciato continuamente in background. Non mancano le funzioni principali già presenti nei più comuni client (la barra superiore offre una serie di pulsanti: Home, Rispondi, Messaggi diretti, Cerca e nuovo tweet), la presenza dell’anteprima (direttamente nella schermata dei tweet) delle immagini allegate al messaggio e la completa assenza di forme pubblicitarie.
L’ultimo aggiornamento alla versione 1.3.3, rilasciata qualche giorno fa, introduce piccoli miglioramenti, oltre a quelli più importanti della 1.3.2 che portava una comoda icona nella barra dei menù per nascondere (o mostrare) l’applicazione con un solo clic del puntatore del mouse.
Itsy è compatibile con Mac OS X 10.5 o successivi, è gratuiti ed è disponibile per il download dalla pagina dello sviluppatore. È certamente il miglior candidato a client principale per Twitter su Mac Os X per chi ama i programmi leggeri ed efficaci.

3 commenti a “Mini Client Twitter per Mac”

I commenti sono stati chiusi.