Meno di 5 euro per avere Myst su iPhone

Myst è un videogioco, inizialmente realizzato in HyperCard solo per il Macintosh, creato nel 1993 dai due fratelli fondatori della Cyan Worlds. Successivamente, il suo successo lo portò su altre piattaforme, Windows, 3DO, Playstation, Sega Saturn, Amiga, Atari, Nintendo e altre ancora, ma adesso, a circa un mese dalle prime immagini su YouTube, Myst sbarca con convinzione su iPhone, con la versione ufficiale disponibile direttamente sull’App Store di Apple al prezzo di 4,99 euro.
Il gioco, che consiste principalmente in immagini statiche con alcune occasionali animazioni, è una riproposizione fedele del titolo originale, che sicuramente accoglierà il favore degli utenti storici (tra i nostri c’è White Duke), ma si propone anche come l’occasione giusta per farsi conoscere dai nuovi utenti: i giovanissimi che hanno perso un pezzo così importante di storia videoludica.
Non ci sono altri personaggi nei quali immedesimarsi, l’unico vero protagonista è il giocatore stesso in prima persona. Per girarsi è sufficiente passare un dito sullo schermo; l’ambiente surreale e fantastico, dall’atmosfera generale dell’isola misteriosa, attirerà come una calamita lo “Straniero” nell’universo di Myst. Interessante segnalare che su iPhone il gioco ha una qualità superiore all’originale, grazie ad immagini più rifinite ed alla risoluzione maggiore.
Un immancabile cult per l’appassionato del genere, ed un nuovo stimolo che viene dal passato per i curiosi, ad un prezzo davvero interessante.
Il gioco occuperà ben 727MB sul dispositivo Apple (iPhone e iPod touch) ma per installarlo occorrono inizialmente almeno 1,5GB di spazio, che ad installazione terminata verrà in parte restituito alla memoria interna.

Un commento a “Meno di 5 euro per avere Myst su iPhone”

I commenti sono stati chiusi.