Mac OS X, attività sotto controllo

atMonitor è un sistema di monitoraggio software, altamente personalizzabile, che tiene traccia delle risorse di CPU, RAM, GPU, VRAM, FPS e della quantità di dati trasmessi sul disco in lettura/scrittura.
Perfettamente integrato con i Developer Tools, atMonitor offre all’utente una serie di potenti strumenti per gestire il sistema offrendosi come strumento ideale per lo sviluppatore, che può contare sull’eccellente sistema di monitoraggio di atMonitor per scrivere applicazioni che sfruttino le moderne GPU (es. OpenGL, GLSL, OpenCL).
Con un semplice tasto di scelta rapida è possibile utilizzare la funzionalità di registrazione a campione rendendo possibile il salvataggio dei risultati come un documento XML per approfondire le analisi in un secondo momento.
Il programma realizzato da atPurpose Technologies ha riscontrato un notevole successo, al punto da spingere gli sviluppatori a realizzare una nuova versione 2.0 di atMonitor con tre nuovi temi (Pro, Text e Compact) una barra dei menu di attività in aggiunta all’attuale tema “Sviluppo” e un monitoraggio della VRAM più stabile. L’update include altre piccole correzioni di bug e miglioramenti.
Il software atMonitor 2.0 è gratuito per il download, l’installazione richiede Mac OS X 10.5 ed una moderna scheda video per l’attività di monitoraggio GPU.