Stai utilizzando un cavo di ricarica non Apple? Il tuo iPhone o iPad ha smesso di caricarsi dopo aver installato iOS 12.4?
Il cavo Lightning utilizzato per caricare iPhone e iPad ha al suo interno un chip per autenticare il cavo che incontra determinati criteri Apple di progettazione e i cavi di ricarica non Apple Lightning sono noti per smettere di funzionare dopo un aggiornamento del software iOS, anche quelli che hanno il chip e sono stati certificati da Apple.
I cinici diranno che è il modo di Apple di farti comprare i loro cavi di ricarica Lightning, ma c’è chi ha sempre usato cavi Lightning non Apple specialmente se un cavo più lungo, e non si sono mai avuti problemi con loro, fino a iOS 12.4. L’unica soluzione è acquistare un nuovo cavo Lightning di marca Apple o provare un altro cavo Lightning non Apple che abbia il logo di certificazione. https://mfi.apple.com/MFiWeb/getAPS
Nel frattempo c’è un modo per caricare il tuo iPhone o iPad che dovrebbe funzionare (un trucchetto a dire il vero che funziona già da un po’ sui cavi che smettono improvvisamente di caricare).
- Assicurati che il cavo di ricarica sia inserito e pronto per essere utilizzato.
- Tienilo vicino alla porta di ricarica del tuo iPhone o iPad pronto per essere inserito rapidamente.
- Spegni il tuo iPhone o iPad e non appena lo schermo diventa nero dopo aver usato il pulsante scorrevole sullo schermo per spegnerlo, collega molto rapidamente il cavo di ricarica
L’iPhone o l’iPad si caricheranno ora, ma deve essere lasciato spento. Se lo accendi prima che sia completamente carico, tornerà indietro a non riconoscere il cavo di ricarica e non caricare! Lascialo spento e dopo quanto tempo di solito ci vuole per caricare il tuo iPhone o iPad al 100%, quindi puoi accenderlo. Il tuo iPhone o iPad sarà quindi completamente carico.
Puoi anche confermare che la ricarica funziona notando prima il tuo attuale livello di carica, seguendo i passaggi sopra e poi dopo dieci minuti accendi il tuo iPhone o iPad. Se si sta caricando, il livello di carica sarà aumentato. Una volta confermato che funziona, ripeti i passaggi precedenti lasciando l’iPhone o l’iPad spento fino a quando non è completamente carico.
Questa non è una situazione ideale, ma può sicuramente salvare la giornata, soprattutto quando si viaggia e dove non si ha accesso immediato per acquistare un nuovo cavo.
Per inciso, non aggiornare mai iOS o alcun software, immediatamente prima di partire per un lungo viaggio.
Fonte: https://discussions.apple.com/thread/250530809
Ne stiamo discutendo sul Forum: https://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=45791
NB: Un’addetta ai lavori (Anna) ci segnala che l’aggiornamento sta portando anche problemi di riconoscimento SIM (nessun servizio).
Solo per Kindle?
Non esiste in formato epub generico?
Esistono tanti servizi online per convertirlo: http://onlineconverter.epubor.com/kindle-drm-removal.htm
Scusate io ho acquistato un cavo Lightning to HDMI su amz lo uso con iPhone 8plus (iOS 12.4) e ho notato da qualche giorno che mi esce la scritta
su device tipo questo cavo potrebbe esser no supportato io chiudo questo msg e poi funziona regolarmente la mia domanda e’ va’ in peggioramento
e poi non funge piu’?? altrimenti lo restituisco..
Sinceramente io ho sempre preso cavi originali e qualche volta quelli MFI! Quindi, a mio parere, ti consiglierei di restituirlo e prendere uno originale/MFI..
Ringrazio ma spendere 40E per un cavo mi sembra follia allo stato puro
con i stessi soldi mi ci compro un ATV 3gen usata
40 euro, dove? Costa 25 euro quello da un metro.. Quelli MFI costano anche meno!!!
https://www.apple.com/it/shop/product/MD826ZM/A/adattatore-lightning-av-digitale cavo originale apple
il mio era un MFI e costa 13.00, per0′ quello che vorrei sapere a me esce quella scritta appena collegato al tv io la
chiudo e poi funziona tutto normalmente a lungo andare peggiorera’ e non vedro’ piu’ nulla???
Vi volevo aggiornare il cavo non funziona piu’ l’ho
reso e mi sono fatto rimborsare devo precisare che
me lo ha fatto dopo aggiornamento a iOS 13.1