Incontro settembrino: il bollettino

Riprendono con grande successo i mitici incontri de iMaccanici, e nonostante la concomitanza con la ripresa lavorativa non vedono affievolire la voglia di stare insieme almeno per una sera.
Stavolta è stato il turno di Angri, una ridente cittadina della provincia di Salerno famosa per essere una grande produttrice di oro rosso, ossia di pomodori, che ha visto la partecipazione di 16 utenti, (6 erano assenti) iscritti al nostro gruppo. Gruppo che mostra un aumento incessante di iscritti al sito, newsletter e MacList, per non dimenticare l’aumento lento, ma costante, delle visite uniche giornaliere, grazie all’esperienza, alla simpatia e alla passione per il mondo Mac che da sempre contraddistingue tutti noi. Perché sì, iMaccanici…”eravamo in tre”, ma oggi siamo quasi, anzi oltre 1200.
Sono lontani i tempi delle prime pizzate, gli anni mitici in cui segliere Mac era veramente “Different”, quando non esisteva ancora internet, quando lo scambio di informazioni e di contenuti era realmente una necessità, quando nulla ci accomunava al “PC tradizionale” e la compatibilità con esso era soltanto un remoto miraggio e neppure tanto agognato.
Cosa è cambiato da allora?
…segueSono passati 20 anni, che rappresentano, nella storia dell’informatica, l’equivalente di un’era geologica per la Storia. Nuovi dispositivi che spaventano quasi per le loro capacità di imparare a conoscere i nostri gusti; nuovi computer per la casa e l’ufficio con velocità di calcolo riservate solo ai più grossi Mainframe di qualche anno fa; telefoni che fanno fotografie impeccabili e riproducono filmati ad alta risoluzione, senza contare il GPS e la compatibilità con altri dispositivi. La stessa Apple si è impegnata e si impegna affinché questo mondo veda una propria evoluzione a favore dell’umanità, sfruttando tecnologie informatiche al servizio dell’uomo, d’altro canto sempre meno umano.
In questo turbinio di mutamenti le Pizzate Mac rappresentano un punto fermo, che denotano l’immutata e incontrastabile passione degli utenti Macintosh nella loro semplice voglia di staccare la spina, lasciare il lavoro a casa e divertirsi tra amici mangiando qualcosa di buono. Questo si evince anche dalla presenza sempre minore di notebook agli incontri de iMaccanici, con lo scopo preciso di non trasformare un incontro reale in una specie di chat nel mondo normale.
Non potevamo risparmiarci una serie di fotografie, pubblicate come sempre nella sezione dei ricordi dove conserviamo quasi tutte le nostre pizzate, o bisbocciate, come dicono al nord.
Anche questa volta l’incontro è stato arricchito da nuovi arrivati dall’ex mondo Windows, il che non può che inorgoglirci ancora di più, non mancava nemmeno l’utente Linux (fiero di essere un “cugino”) e il piccolo Calimero, l’EeePC di Fenix con Linux, in attesa (magari) di essere convertito anche lui ad un Mac OSX ridotto.
Il prossimo incontro si terrà certamente in terra partenopea, per non creare ulteriori disagi a chi preferisce raggiungere il centro di Napoli, piuttosto che la periferia di Salerno, fermamente decisi a continuare a vivere quest’avventura tecnologica al sapore di Mela mordicchiata.

—OraCle

10 commenti a “Incontro settembrino: il bollettino”

  1. Hei nordici, cosa aspettiamo a farla noi una bisbocciata ed a inviare Loro le nostre foto?

    Io sono ad Alessandria, sotto chi può con suggerimenti

    Matt Leega

    1. non sarebbe male, ma siamo sparsi per tutto nord e centro, la cosa migliore da fare, a parer mio, è quella di organizzarci e fare una bella adunata a Napoli, chi parte da nord a scendendo preleva chi sta più giù per dividere le spese del viaggio!


      MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black

      1. Roberto: l’uomo organizzato PER PRINCIPIO =)

        Cmq, voglio che si puntualizzi, nell’ultima foto, che Elia, Caty e Marco se ne sono dovuti andare per il solito imprevisto, OH! =)


        Elia, l’avvocato del diavolo

      2. per un fine settimana "lungo", appena ho la macchina se arrivi a Milano ti prelevo io, poi chi si aggiunge?


        MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black

      3. Ehm, non vorrei sembrare evasivo, ma avete mai visitato il http://www.poc.it?
        Ogni mese organizzano degli incontri molto belli (anche Sam e Anidel ci sono stati) con la partecipazione straordinaria di personaggi del calibro di Lucio Bragagnolo e altri.
        Non sarebbe male che tutti iMaccanici nordici si "gemellino" con il POC.
        Che ne dite?

I commenti sono stati chiusi.