Gestire i plug-in del Mac

PlugINCool e un plugin manager per Mac OS X. I plug-in sono una sorta di mini programmi utili ad aumentare le funzioni di una determinata applicazione, in Mac OS X fanno largo utilizzo dei plug-in QuickTime, Safari, Mail e iTunes, ma fanno uso di componenti aggiuntivi anche Dashboard, Screen savers, Spotlight, Preferences Panes e QuickLook.
Spesso questi plug-in vengono installati da altre applicazioni per dare un supporto maggiore, a volte invece è proprio l’utente ad installare componenti aggiuntivi e a dimenticarsene, anche perché il percorso per raggiungere il componente cambia in base al tipo di plug-in.
PlugINCool, aggiornato ieri da Ed-Shiro alla versione 1.1.3, è lo strumento giusto per aiutare l’utente ad installare o rimuovere repidamente questi componenti, tramite una comoda interfaccia grafica che faciliterà il controllo dei plug-in installati e decidere se tenerli o buttarli.
Leggero e semplice da utilizzare PlugINCool è completamente freeware ed il download di 4.2MB si esegue rapidamente dal sito del produttore.