È stata pubblicata nei giorni scorsi una nuova versione del popolarissimo editor di immagini ImageWell, che si aggiorna così a Snow Leopard oltre a risolvere un problema precedentemente riscontrato.
Si tratta di un’applicazione molto apprezzata in quanto offre la possibilità di effettuare in maniera semplice e veloce tutti i ritocchi più comunemente usati, quindi di salvare le nostre immagini (nei formati JPG, PNG o TIFF) su disco o di esportarle direttamente su iDisk o servizi come Flickr e ImageShack anche in modalità batch.
Con ImageWell possiamo ridimensionare, ruotare e ritagliare un’immagine, modificare luminosità, contrasto e saturazione, aggiungere un bordo, un’ombra o una filigrana, ma anche aggiungere un testo, una boule per creare un fumetto, una freccia per indicare un particolare, e molto altro, il tutto grazie a comandi estremamente semplificati e a funzionalità integrate con il nostro sistema operativo.
ImageWell 3.7.4 è localizzato in 15 lingue, fra cui l’italiano, è scritto in Universal Binary per piattaforme basate su Intel e PPC, e richiede OS X 10.4, 10.5 e 10.6, pur offrendo ancora una versione (la 3.5.4) anche agli utenti di Panther.
È possibile scaricare l’applicazione completa di tutte le sue features in versione di prova valida per sette giorni, prima di procedere all’acquisto che richiede 19,95 dollari.