Il successo di un’idea

Germano Usoni, medico dentista che opera a Milano, è anche lo sviluppatore di Dento, il primo software per dentisti Mac User che gestisce ogni aspetto dello studio dentistico: schede anagrafiche, schede dentali, contabilità, schede ortodontiche, contatti. Ad oggi sono stati scaricati ben 4001 Dento in 14 mesi, un risultato più che dignitoso per un software così selettivo e di nicchia.
Il gestionale, sviluppato su Macintosh, permette di avere un programma completo, disponibile per il download ed utilizzabile gratuitamente (e senza limitazioni) addirittura in versione Windows, ma con qualche limitazione nella gestione delle finestre e nelle stampe.
Lo sviluppatore scrive sul sito ufficiale: “I dentisti sono abituati a frequentare corsi; un corso di gestione dello studio dentistico, a mio parere, dovrebbe essere legato all’uso di un gestionale dentale, dal corso si dovrebbe uscire con lo strumento che ci permette di applicare quanto appreso e questo strumento dovrebbe essere compreso nel costo del corso”.
Esattamente un anno fa il Dott. Usoni affermò: “Il mio interesse nel distribuire il programma gratuitamente è quello di avere una comunità con la quale discutere di miglioramenti e che mi trovi eventuali errori e sta succedendo, altra cosa che mi interesserebbe è farne una specie di corso di gestione supportato dal programma”.
A quanto pare il successo raccolto dalla fervida comunità di colleghi sta portando i suoi frutti, ed abbiamo ricevuto in anteprima (anche se per vie traverse) la notizia che il 25 giugno 2010 ci sarà un importante e attesissimo evento di presentazione del nuovo Dento 2.3 con una preview della scheda parodontale, un modulo avanzato nel quale inserire i dati parodontali e monitorizzare l’evoluzione del trattamento. La presentazione avverrà nella prestigiosa sede di Apple Italia in via Milano 150 a Cologno Monzese, dalle ore 12:00 alle ore 18:00.
L’evento, patrocinato da Magnetic Media (rivenditore autorizzato Apple fin dal 1986), sarà annunciato su Macitynet, ma se tutto va secondo i nostri piani, lo avrete già saputo sulle pagine de iMaccanici. Logicamente il modulo per la registrazione all’evento sarà disponibile e pubblicato a breve.

2 commenti a “Il successo di un’idea”

I commenti sono stati chiusi.