Lo sviluppatore cinese Cyan.K ha rilasciato un aggiornamento al suo TunesTEXT 0.8.1. Questo comodo Widget per Mac OS X permette il recupero dei testi delle canzoni in riproduzione, basandosi sui corposi database di siti come sin365.com e Utamap, basterà eseguire il brano in iTunes per vedere comparire il testo della canzone all’interno del Widget, sempre che sia registrato all’interno dell’archivio. Ma non solo, la finestra di TunesTEXT include anche un pratico controller per il player di Cupertino, che offre i basilari comandi di Play/Pause traccia precedente/successiva offrendo (o meno) la visualizzazione della copertina dell’album.
Questa nuova versione aggiornata pochi giorni fa, prevede la correzione di un bug relativo al download dei testi dal sito MetroLyrics. Il Widget, Universal Binary, si scarica dalla pagina dedicata sul sito dello sviluppatore, è gratuito e per funzionare richiede (come unico requisito) Mac OS X 10.4 (Tiger) o successivo.
4 commenti a “I testi delle canzoni di iTunes in un Widget”
I commenti sono stati chiusi.
Piuttosto che questi widgets consiglio vivamente GimmeSomeTune, un programmino che fa tutto! http://www.tuttomela.it/26/12/2008/gimmesometune-itunes-non-e-mai-stato-cosi-facile/
Sì, e di applicazioni ce ne sono tante altre:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=2865
Tuttavia tra i widget, questo qui non è male.
non ho nessun entusiasmo a mettermi nel Mac un’applicazione scritta da uno sconosciuto cinese, con tutti quegli hacker che hanno organizzato in quel centro militare non mi fido proprio: magari mi trasforma il Mac in uno "zombie"!!
Ma ti rendi conto? Vorrebbe dire che un sacco di programmi che hai sul computer non li useresti nemmeno se sono "sconosciuti"!