Hardware Monitor, per monitorare i componenti del Mac

Marcel Bresink è l’autore di molti software di estrema utilità, e tra questi c’è Hardware Monitor, un’applicazione che permette di tenere sotto controllo ogni aspetto della funzionalità dei computer Apple, effettuando la consultazione di tutti i sensori dei Mac supportati: 100 diversi sensori hardware e più di 200 sensori di temperatura di hard disk.
Il programma è in grado di visualizzare in tempo reale i valori forniti da ogni sensore, ma anche di consultare la cronologia delle letture dei valori in differenti modalità grafiche. È anche possibile memorizzare ed esportare le letture ottenute.
Hardware Monitor è uno strumento utile soprattutto quando il Mac necessita di essere tenuto sotto monitoraggio costante a seguito di anomalie o difetti hardware, e grazie al software Hardware Monitor Remote sarà possibile tenere sotto controllo anche un computer attraverso la rete, ma anche tramite il Widget per Dashboard.
L’intero pacchetto relativo al monitoraggio dell’hardware è stato aggiornato qualche giorno fa aggiungendo principalmente nuove funzioni ed il supporto ai nuovi modelli di computer Apple.
Il software in questione non è gratuito, ma si può provare in versione Demo e successivamente acquistare ad un prezzo davvero basso, inferiore ai 10 euro.