Eliminare file duplicati sul Mac

Tidy Up! è un programma che serve principalmente ad individuare e rimuovere documenti e pacchetti duplicati sul proprio Hard Disk. La ricerca, che può anche essere multipla e contemporanea, offre numerosi pozioni di ricerca per applicazione proprietaria, contenuto, Type, creatore, estensione, data di modifica, data di creazione, nome, etichetta, visibilità e data/periodo. Ma anche per tag, durata dei brani e frequenza bit di documenti MP3 e AAC e EXIF metadata, cercare il contenuto dei database di i Photo, Aperture, iTunes, iPod e delle caselle postali di Mail, e sincronizzare le rimozioni con iPhoto, Mail e iTunes. Infine permette di trovare anche le cartelle duplicate; per nome, data di modifica, data di creazione, etichetta, visibilità, cartelle vuote, il loro contenuto e altro ancora con il supporto dell’anteprima nella dimensione intera dei documenti più comunemente usati come: audio, media, testo, PDF, documenti di grafica, font e, solo per Leopard, Quick Look come nel Finder.
Grazie ad un affidabile sistema di sicurezza, viene conservato almeno un documento del gruppo di duplicati sul disco, con la possibilità di annullare gli elementi copiati e spostati e la capacità di ripristinare gli elementi spostati nel cestino, anche dopo aver riavviato il computer.
Recentemente è stata rilasciata la 2.0 che presenta decine di novità tra cui: il metodo di ricerca Modo Base, con oltre 90 tipi di ricerche; un nuovo assortimento di criteri per cercare nelle informazioni EXIF; la possibilità di escludere dalla ricerca qualsiasi applicazione supportata (iTunes, iPhoto, Aperture e Mail) per individuare gli elementi non inclusi nei loro database; la nuova possibilità di sostituire gli elementi spostati e cestinati con un alias o un simbolic link; le nuove opzioni Smart Basket; un nuovo manuale utente; una nuova interfaccia e molto altro.
Tidy Up! nella versione 2.0 richiede Leopard (è disponibile anche nelle versioni per Panther e Tiger) ed è shareware, costa infatti 39 dollari, l’aggiornamento da Tidy Up! 1.x è disponibile a 20 dollari, ma chi vuole può scaricare gratuitamente una demo (25.2MB) per provare l’applicazione prima di acquistarla. Per un periodo promozionale il software (disponibile anche sul sito Apple) ha un prezzo di acquisto di 30 dollari.
Hyperbolic Software è famosa anche per i suoi software MacGizmo, Smart Trash, iTunes Dupes Barrier, Maigret e Doublet Scan.

Un commento a “Eliminare file duplicati sul Mac”

I commenti sono stati chiusi.