Da cassette a CD in un software

CD Spin Doctor è un ottimo software che ha riscosso una discreta popolarità grazie al bundle con Toast già dalle prime versioni per Mac OS X. Il software permette di registrare audio da una sorgente analogica (musicassette, LP, radio, etc) digitalizzandolo in tempo reale ed offrendone la suddivisione automatica (e manuale) delle tracce in pochi secondi.
Nella giornata di ieri, in occasione dell’aggiornamento di Toast 10.0.2, Roxio ha rilasciato anche CD Spin Doctor 6.0.2 che risolve diversi problemi di localizzazione, problemi di compatibilità con alcuni dispositivi di terze parti che possono impedire l’acquisizione dell’audio, e piccole modifiche alla documentazione, adesso disponibile anche attraverso il menù Aiuto.
Il salvataggio del file è immediato e l’invio a Toast per la masterizzazione non richiede ulteriori passaggi. Alcune funzioni avanzate di riparazione del suono offrono il restauro del materiale analogico acquisito tramite la rimozione di pop, clic e rumori presenti sul vecchio supporto. L’interfaccia è davvero intuitiva e grazie alla sua semplicità offre potenzialità professionali anche ad un’utenza casalinga.
Il programma potrebbe essere acquistato anche singolarmente al prezzo di 29,99 euro presso lo store di Roxio, ma stranamente la versione risulta molto vecchia. Tuttavia è incluso nella Suite Roxio Toast 10 da 99,99 dollari che oltre a Toast aggiunge anche Disc Cover 2, DiscCatalogMaker, Get Backup 2, Mac2TiVo e Streamer.