Educarci al BackUp, spesso dimenticato

iBackup è stato aggiornato da pochi giorni nella nuova versione 6.0. Il software, realizzato dalla svizzera GrapeFruit, serve ad effettuare in modo semplice e rapido il backup ed il ripristino programmato dei dati del Mac. Oltre alla semplicità di utilizzo è da segnalare anche la possibilità di schedulare ad orari prestabiliti i backup programmati. Esistono dei profili preimpostati per effettuare salvataggi anche dei vari settaggi, delle cartelle, delle preferenze di Sistema, della scrivania e di molte altre cartelle predefinite. Non ci stancheremo mai di ricordare quant’è importante effettuare la copia periodica dei nostri file più importanti.
iBackup essendo compilato in Universal Binary già dalle versioni precedenti, gira nativamente sui Macintosh dotati di processori Intel e sui vecchi PPC.
Qui potete effettuare il Download del software (7,4MB), che (a differenza dell’altrettanto valido iMsafe) è localizzato in italiano ed è gratuito per il settore education, per i privati e per le organizzazioni no-profit; invece è a pagamento per le aziende e per i professionisti.