Editor di codice XHTML per Mac

SEEdit è un potente editor XHTML per Mac, che con un unico clic permette di inserire fogli di tipo CSS, archivi allegati, classi e comandi. Il programma, sviluppato dal 2003 dagli svedesi Sven E Olsson, offre funzioni Javascript, autocompilazione, correzione di errori di sintassi con Tidy, un assistente per l’inserimento di immagini e salvataggio di file. Fornisce un ottimo tag-editor, il controllo dei link, una sintassi a colori per la gestione del codice e l’accesso FTP.
È possibile personalizzare SEEdit in base al progetto in corso in maniera intelligente, adattando le opzioni e i comandi preferiti ad ogni singola pianificazione. Nella realizzazione di pagine web il programma permette di tenere sotto controllo l’aderenza agli standard, semplificando notevolmente il lavoro in questo tipo di linguaggio.
Lo sviluppatore, con molti anni di esperienza nella creazione di siti Web, si propone di offrire il massimo supporto e servizio per gli utenti di SEEdit. Recentemente il programma è stato aggiornato alla nuova versione 6 con molte migliorie e vari bugfix, specialmente nei tool CSS integrati.
Il programma è prodotto in tre versioni: SEEdit Pro costa 39 dollari, la versione Maxi costa 29 dollari e la Mini ne costa solo 19. La buona notizia è per chi utilizza ancora macchine G4 e G5, infatti la versione 6 per Mac PPC è completamente gratuita. In occasione delle festività natalizie è possibile approfittare ancora della promozione Holiday Special, che prevede uno sconto del 45% per SEEdit Mini inserendo il codice: MINIDEAL, e del 20% per SEEdit Pro/Maxi inserendo il codice: HOLIDAY.
SEEdit 6 è disponibile il download delle varie versioni dal sito ufficiale, ed è richiesto almeno Mac OS X 10.5 sia per installare la versione Intel che quella freeware per PPC.