Reinvented Software, la piccola società di sviluppo fondata nel 2004 dall’inglese Steve Harris, ha aggiunto al suo catalogo software il nuovo Poster, un’applicazione che facilita e velocizza la pubblicazione di foto e video sul Internet. Attraverso questo piccolo programma si possono caricare contenuti multimediali su Flickr e sulle pagine (o profili) di Facebook.
Poster permette appunto di “postare” con stile, grazie al design elegante dell’interfaccia che permette di visualizzare le foto correttamente e lavorarle con il minimo sforzo. Le animazioni sono di buon gusto, c’è il supporto per le gesture multitouch e la navigazione da tastiera. Sia per l’invio a Flickr che a Facebook, Poster ottimizza le dimensioni e la risoluzione per sfruttare al meglio le caratteristiche distintive di ciascun sito.
Per Flickr è possibile pubblicare foto e video, con l’autocompletamento dei tag, consentendo di creare e scegliere gruppi, insiemi o persone e moderare i tag alle foto. Con l’opzione di vista “All Items” è possibile lavorare in gruppo una serie di foto come se fosse una soltanto.
Su Facebook, Poster è in grado non solo di inviare foto al proprio profilo, ma anche tutte le pagine che amministrate, rendendolo ideale per chi svolge molte attività in popolate comunità di utenti di Facebook. Inoltre si integra con le varie applicazioni di ritocco grazie ai plug-in di esportazione per iPhoto e Aperture, per inviare i file modificati a Poster. All’interno del programma è comunque possibile eseguire alcune modifiche basilari, come la rotazione e il ridimensionamento delle foto prima dell’upload.
Poster è disponibile per il download in versione Trial per poterlo provare 15 giorni senza limitazioni, è localizzato solo in inglese e richiede Mac OS X 10.6 o successivi. Il costo di una licenza è di 19,95 dollari.
2 commenti a “Pubblicare foto e video sul Web”
I commenti sono stati chiusi.
La versione 1.0.1 di Poster, rilasciata poche ore fa, risolve alcuni bug.
Steve Harris? Il bassista e fondatore degli Iron Maiden?
🙂
dubito… ma l’applicazione non è male..
—
iMac i5; MB 2,2Ghz 4 Gb Ram HD 320Gb/7200rpm