Creare un DVX con il Mac in un clic

HandBrake, aggiornato da poco alla versione 0.9.1, è un convertitore da DVD a MPEG-4, disponibile per Mac OS X, Windows e Linux. È un’applicazione gratuita, potente e ben rifinita per il backup della propria collezione di DVD. Le sorgenti supportate sono le cartelle VIDEO_TS dei DVD Video o i file singoli contenuti nelle stesse.
HandBrake effettua anche la decriptazione CSS, ma bisogna ricorrere ad altri software se ci sono altri sistemi di protezione. I tipi di file utilizzati per l’uscita sono numerosi, comuni e validi, dal MP4 al MKV. È anche possibile esportare tracce audio multiple.
L’interfaccia è semplice ed è possibile gestire i capitoli/scene, sottotitoli, ed il crop dell’immagine.
È disponibile online il Download dell’ultima versione che presenta diverse migliorie.Miglioramenti notevoli nelle prestazioni; Migliorata l’estetica della nuova interfaccia; Migliorati i sottotitoli a colori; Migliorata la modifica delle dimensioni in “Picture Settings”; Supporto sottotitoli forzati; Migliorata la gestione delle eccezioni; Il crash del programma non si ripresenta alla chiusura della finestra principale; Migliorata l’opzione di deinterlacciamento “Slow”; Il supporto per lo stream MPEG è ora case-insensitive (.VOB e .vob, etc) ed è migliorata la compatibilità; I messaggi di errore sono ora tutti inviati sullo standard error; Buffer maggiore per i log di attività; L’effetto “fading” dei sottotitoli viene ora visualizzato correttamente; L’opzione “Same as source FPS” funziona correttamente quando i credits finali di un film “progressive” sono interlacciati… e altri piccoli cambiamenti.