Arriva la videochiamata di gruppo

Ilaria Baggi, (Account Executive di Text 100, per le relazioni pubbliche di Skype in Italia) ci ha scritto per segnalarci il lancio della nuova versione BETA di Skype 5.0 per Mac.
L’applicazione offre un esclusivo look rinnovato, che semplifica la navigazione e fornisce una nuova esperienza d’uso. Infatti, solo per citare due tra le principali novità, il client di Skype è stato inserito in un’unica finestra per facilitarne l’utilizzo e la Rubrica Indirizzi del Mac è stata integrata permettendo all’utente di chiamare, chattare e inviare sms ai propri contatti quando sono online o offline.
La nuova versione di Skype per Mac offre anche la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo, per videochiamare più di due persone contemporaneamente, a patto che tutti i partecipanti dispongano della versione 5.0 per Windows o la versione beta per Mac. Grazie alla videochiamata di gruppo, gli utenti Skype potranno effettuare videoconferenze per il lavoro a distanza o semplicemente essere più vicini ai propri familiari e ai propri amici.

La nuova versione di Skype for Mac offre anche le seguenti funzionalità:
• Nuova barra di controllo per le chiamate: è disposta in cima ad ogni pagina web, documento o foto aperti, e consente di terminare la chiamata e mettere in modalità silenziosa (mute);
• Ricerca di parole e testo all’interno della chat, per recuperare facilmente le conversazioni passate;
• Possibilità di inviare e ricevere messaggi istantanei anche se il destinatario non è in linea (Offline IM);
• Personalizzazione dei contatti tramite i profili utente;
• Ripristino rapido delle chiamate interrotte a causa di problemi di connessione internet;
• Menu a scorrimento per vedere i contatti e i gruppi che sono in linea.

È stato girato anche un video (in inglese) che illustra le caratteristiche principali di questa nuova versione BETA di Skype 5.0 per Mac. Il programma è disponibile gratuitamente per il download ed è già liberamente utilizzabile dagli utenti Mac.

5 commenti a “Arriva la videochiamata di gruppo”

  1. Uso Skype tutti i giorni, soprattutto per motivi professionali. Questa versione colma davvero ogni gap con la versione per win

I commenti sono stati chiusi.