WWDC 2006: Anteprima di Mac OS X Leopard

Apple ha annunciato che il CEO Steve Jobs guiderà un team di executive Apple nel dare inizio alla Conferenza Mondiale degli Sviluppatori (WWDC) con un keynote in cui verrà fatta l’anteprima di Mac OS X Leopard lunedì, 7 agosto 2006, a partire dalle 10,00 presso il Moscone West di San Francisco.
Durante la WWDC, gli sviluppatori potranno avere accesso ad informazioni dettagliate e ai migliori esempi nello sviluppo di applicativi Universal, che traggono vantaggio dalle prestazioni dei Mac basati su Intel. Vi saranno anche sessioni speciali sull’ottimizzazione delle prestazioni con l’utilizzo di tool di sviluppo software Apple.
L’evento, che si terrà dal 7 all’11 Agosto, avrà oltre 175 sessioni tecniche e laboratori con nuovi contenuti studiati per rispondere alle esigenze di un’ampia gamma di sviluppatori Mac, fra cui tracce con la preview di Leopard e dozzine di laboratori pratici che danno l’opportunità di lavorare in un ambiente di sviluppo con gli ingegneri Apple.

Nel frattempo viene rilasciata la versione 10.4.7 di Tiger, con una lunga serie di BugFix legati soprattutto alla condivisione AFP e alla soluzione di problemi ormai noti, come la tortura della disposizione corretta delle icone durante la visualizzazione sul desktop.

Un ringraziamento al mitico Jemitho per la news in anteprima. (nella foto ‘Joseph Gatt‘)

—OraCle
Altre attività previste alla WWDC 2006 Apple includono:
• Sessioni di presentazione tenute da ingegneri ed esperti che offrono informazioni tecniche necessarie a trarre il massimo vantaggio dalle tecnologie attualmente disponibili in Tiger, e a prepararsi a quello che sarà disponibile in Leopard;
• Sessioni pratiche che permettono agli sviluppatori di portare i propri notebook e avere accesso diretto alla competenza delle best practices di Apple nel sfruttare tecnologie come Spotlight, Core Image, Xgrid, Core Data, Quartz Composer e altre ancora;
• Laboratori pratici, con tecnologie specifiche dove gli sviluppatori possono lavorare a stretto contatto con gli ingegneri Apple per risolvere problematiche e rispondere a qualsiasi domanda;
• Focus extra sui media digitali, l’amministrazione di sistema, lo sviluppo di giochi e il calcolo scientifico;
• Eventi e attività speciali fra cui quelli della serata di apertura: Apple Developer Connection Reception, Apple Design Awards, Stump the Experts e Late Night Labs.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l’introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione della musica digitale con la linea di player musicali iPod e con il negozio di musica online iTunes.

3 commenti a “WWDC 2006: Anteprima di Mac OS X Leopard”

I commenti sono stati chiusi.