Tutti i Mac sul tuo Mac (PC, iPod e iPhone)

Mactracker è uno strumento indispensabile per chi ha la necessità di conoscere le specifiche dei prodotti Apple. L’aggiornatissimo freeware riporta la descrizione di ogni Macintosh che sia mai stato realizzato, compresi i dispositivi, le periferiche, i Sistemi Operativi e quant’altro mai prodotto dalla Apple. Ha un motore di ricerca interno che permette in un attimo di esplorare il database, attraverso un commento sul modello, la categoria o la data di inizio produzione.
L’aggiornamento aggiunge i seguenti modelli in archivio: Mac Pro (inizio 2009); iMac (20″ inizio 2009), iMac (24″ inizio 2009); MacBook (13″, inizio 2009); MacBook Pro (17″, inizio 2009); Mac mini (inizio 2009); Xserve (inizio 2009); AirPort Extreme (inizio 2009), Time Capsule (inizio 2009); l’iPod shuffle (3a generazione); Tastiera Apple (alluminio) e rinomina il precedente modello di Apple Keyboard con tastierino numerico.
Nella voce “My Models” adesso visualizza il paese di fabbricazione; nuovi dettagli sul sensore del liquido per MacBook, MacBook Air, e modelli di MacBook Pro; la possibilità di impostare il numero degli ultimi anni nella timeline; aggiornato il Supporto Stato i più recenti prodotti dichiarati obsoleti e Vintage da Apple; altre piccole modifiche e integrazioni.
Da adesso l’applicazione è per la prima volta disponibile anche per iPhone e iPod touch dall’App Store, ma purtroppo il supporto di Mactracker per iPod classic non è più incluso.