Mentre “noi” abbiamo ancora il sorriso stampato sul volto per l’ultimo regalo di Natale più tecnologico, c’è chi si preoccupa, tester e cacciavite alla mano, di dare nuova vita a vecchi Personal Computer destinandoli a scopi più dignitosi e meno inquinanti della discarica.
Trash!Italia è un punto di riferimento per i gruppi che si occupano del recupero di computer abbandonati, del loro ripristino funzionale e del loro riutilizzo per scopi di prevalente utilità socio-culturale. Questi Users Group spesso formati da utenti Linux, sono presenti in tutte le regioni italiane, si dedicano con passione al Trashware e si impegnano in altre lodevoli iniziative.
Per questo chi ha switchato al Mac e non sa cosa farsene del suo PC dismesso può contattare l’associazione più vicina alla propria città consultando l’elenco pubblicato sul sito Trash!Italia, dove sono presenti anche i nostri cugini del Nalug.
Un commento a “Sei passato al Mac? Il tuo vecchio PC non sarà inutile”
I commenti sono stati chiusi.
Se avete un vecchio PC aldilà del fatto di aver comprato o meno un Computer meno o piu tecnologico dategli voi stessi nuova vita con Xp Nlite, e forse vi scorderete anche di quello nuovo.