Rilasciato Acrobat 9

Adobe rilascia Acrobat 9, la nuova versione della suite per la realizzazione, modifica e condivisione dei file PDF che adesso integra anche il supporto al formato Flash e permette di inserire nei documenti PDF file applicativi e video compatbili con flash Player.
Una delle funzioni tra le più interessanti è la capacità di unificare in un documento PDF ottimizzato molti contenuti audio/video, disegni 3d, file Office e intere Cartelle di lavoro.
È possibile anche realizzare una presentazione di contenuti da scegliere tra quelli disponibili di default oppure realizzarne una ad hoc. Le numerose altre novità presenti in Acrobat sono già disponibili a chi acquista la versione aggiornata della Suite CS3.3, che include Acrobat Professional 9 ed offrono inoltre la completa compatibilità con il recente servizio Acrobat.com per lavorare sui file online, condividere documenti o semplicemente archiviarli.
Acrobat 9 Pro Extended costa 982,80 euro; Acrobat 9 Pro costa 670,80 euro; Acrobat 9 Standard costa 418,8 euro. Mentre gli aggiornamenti hanno questi prezzi: Acrobat 9 Pro Extended costa 322,80 euro; Acrobat 9 Pro costa 226,80 euro; Acrobat 9 Standard costa 138 euro.
Il software Acrobat richiede macchine Apple Intel o PPC con Tiger o Leopard e sul sito di Adobe è disponibile il download della versione demo.
Nel frattempo viene anche aggiornato Adobe Acrobat precedente alla versione 8.1.2, che migliora comportamento con Leopard e fissa alcuni bug.