Pulire e mantenere Snow Leopard

Snow Leopard Cache Cleaner è uno strumento per Mac OS X realizzato dai programmatori della Northern Softworks che permette principalmente di rimuovere in maniera efficace la cache del Sistema, ma soprattutto di velocizzare il Mac tramite l’ottimizzazione di numerosi parametri; liberare spazio sull’hard disk in maniera intelligente; creare dischi di ripristino in caso di disastro.
Manutenzione, ottimizzazione, personalizzazione, pianificazione e anche un antivirus in un’unica applicazione, esclusivamente dedicata a Mac OS X da Snow Leopard in giù. Il programma si scarica dall’apposita sezione download del sito del produttore in versione Demo dalla durata di 30 giorni, dopodiché per continuare ad usarla saranno necessari 14.99 dollari, una cifra più che onesta per un software così potente.
Attenzione:
Software come Snow Leopard Cache Cleaner, che intervengono in maniera invasiva sul Sistema Operativo, sono talvolta rischiosi per l’integrità dei dati e la stabilità del Sistema stesso.
I tempi di attesa per l’esecuzione di alcune funzionalità possono superare i 30 minuti (in base al tipo di configurazione), è consigliabile non interrompere la progressione del lavoro in corso.