Problematiche nella stampa Offset

Casi pratici e orientamenti per il litoimpressore da foglio e da bobina.
Chi usa il Mac spesso è legato al mondo della stampa offset, si tratta del grafico, dell’editore, dell’impaginatore o dell’operatore di prestampa. Tutti questi professionisti hanno spesso un conflitto spaventoso con la macchina da stampa, quando i risultati desiderati non si rispecchiano con quello finale, e dovrebbero conoscere le problematiche legate alla fase ultima della loro creazione.
Peter Müller scrive questo libro nel 1985 presentando le difficoltà tecniche che si incontrano nella stampa offset, molti dei nostri utenti sono in qualche modo legati alla stampa o alla pre-stampa, e questo volume può essere indispensabile per prevenire spiacevoli risultati o per facilitare la realizzazione di un lavoro stampato, nonché può trattarsi della guida definitiva per il macchinista offset.
Vengono trattati argomenti frequenti come il fuori registro all’estremità del foglio, l’eccessiva erogazione dell’inchiostro, la stampa con argento e oro, il rifiuto dell’inchiostro, ma anche problematiche più inconsuete, come il famigerato effetto fantasma, la sfarinatura della carta, la spelatura e centinaia di altri contrattempi che causano costi e diminuiscono la qualità del prodotto grafico.

212 pagine, 340 illustrazioni, Formato UNI A4, ISBN 88-85300-19-7.
Il libro è acquistabile su Arti Poligrafiche Europee al prezzo di 25 euro.
—OraCle

Un commento a “Problematiche nella stampa Offset”

I commenti sono stati chiusi.