Power Mac g5 Dual-core



La potenza assume forma terrestre, con i nuovi Power Mac G5 Dual e Power Mac G5 Quad. Ecco quindi i processori PowerPC dual-core, una moderna architettura PCI Express e una super-veloce grafica di livello workstation, con prezzi a partire da 2.079 €. Potenza e produttività permettono di anticipare i tempi di consegna e stupire i clienti: nonostante i lineamenti delicati, questo G5 è un vero mostro.

Elaborazione G5 a quattro mani
Con due processori dual-core, Power Mac G5 Quad raddoppia la potenza del predecessore dual-processor. Facciamo due conti: l’elaborazione quad-core mette a vostra disposizione quattro Velocity Engine e otto unità in virgola mobile a doppia precisione, per garantirvi eccellenti prestazioni fino a 76,6 gigaflop. Ad esempio, potrete manipolare montagne di immagini e chilometri di pellicola. Macinare enormi set di dati. Codificare video HD o audio con elevato bit rate. Naturalmente, a velocità che mai avevate immaginato possibili.

Moderna architettura PCI Express
Una nuovissima architettura PCI Express vi apre un mondo di periferiche ad alte prestazioni per la piattaforma Mac. Due slot a quattro corsie e uno slot a otto corsie sono progettati per le più recenti schede di espansione I/O video, DSP audio e Fibre Channel, così potrete contare su una potenza e una produttività strabilianti in un unico sistema. E con memoria principale DDR2 a 533MHz e Dual Gigabit Ethernet integrata, personalizzerete facilmente il vostro Power Mac G5 secondo il vostro flusso di lavoro professionale; per non parlare del fatto che potrete unirvi a un media network Xsan rimanendo contemporaneamente collegati a Internet.

Grafica di livello workstation
La grafica raggiunge tutto un nuovo livello di realismo con le ultime schede grafichePCI Express. Gestite due monitor Apple, compreso un meraviglioso Apple Cinema HD Display da 30″, da qualsiasi Power Mac G5. O passate alla soluzione grafica per workstation più veloce del settore, la scheda NVIDIA Quadro FX 4500, per veloci e intuitivi effetti, animazione 3D e applicazioni “stereo-in-a-window” (letteralmente, stereo in una finestra).(1) Quanta realtà siete in grado di gestire? Provate ad aggiungere fino a otto monitor Apple Cinema Display interamente digitali al vostro Power Mac G5 e gustatevi una vero e proprio sogno di viste mozzafiato.(2)

Enormi potenziamenti delle prestazioni
Quad-core è una tipologia di elaborazione che accelera notevolmente le prestazioni delle applicazioni “real-world”. Prendiamo, ad esempio, Adobe After Effects: Power Mac G5 Quad esegue rendering di immagini 3D con una velocità fino al 69% superiore rispetto al più veloce Power Mac G5 dual-processor mai realizzato.(3)

Scienziati, ricercatori e sviluppatori trarranno grande vantaggio da potenziamenti delle prestazioni così marcati. Realizzare un progetto Xcode su un sistema Power Mac G5 Quad, ad esempio, risulterà più veloce del 76% rispetto al più veloce Power Mac G5 dual-processor a 2,7GHz.(3)