iCustomize 2.0 è la naturale evoluzione della versione rilasciata a febbraio di quest’anno, è un’applicazione tutta italiana che permette la modifica della parte grafica di Mac Os X (compatibile solo con Leopard) e presenta le seguenti funzionalità: cambio Temi Dock con semplice Drag&Drop; caricamento di Temi per il Dock; cambio dell’immagine centrale degli Stack con Drag&Drop; caricamento di temi per gli Stacks; cambiamento icone di Finder, urls e cestino; cambiamento di tutte le icone di Sistema (tutte le 60 principali); cambiamento delle icone delle Applicazioni mediante Drag&Drop; restore di tutti gli elementi originali modificati con iCustomize. In pratica più di quello che fa Candybar, ma senza costare un centesimo.
Il freeware, realizzato in Applescript Studio e Xcode dall’infaticabile Mac-Dragon, nasce dall’idea di creare un’applicazione per Mac Os X Leopard (a 64 bit e Universal Binary) semplice e veloce, ma allo stesso tempo funzionale e assolutamente gratuita! Il download è di 10,5MB ed è disponibile sulle pagine del sito ufficiale di iMark.
5 commenti a “Personalizzare il Dock e molto altro”
I commenti sono stati chiusi.
si corre il rischio di fare "casini"?
so che cambiare anche solo le icone di sistema può essere dannoso, qui si va sicuri?
—
MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black
iCustomize, come altri programmi analoghi, rimpiazza gli elementi grafici tipo trashfull.png contenuti in /System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/ e in effetti la modalità di ripristino non fa altro che rimettere gli originali.
Quanto questo sia rischioso no so dirlo, ma certamente meno di ShapeShifter, che nonostante il danno causato inizialmente a vendere continua a rimanere un must.
http://unsanity.com/haxies/shapeshifter
Sarebbe interessante ricevere una rassicurazione direttamente dall’autore, visto che è italiano e ci legge.
😉
mah…sarò imbranato io ma non sono riuscito ad usarlo
allora siamo due imbranati…
ma credo che il mio problema dipenda dal tipo di icone che ho provato a trascinare, sono di quelle con classe "cartella" e non so come farle diventare "PICT" o "icns"…
—
MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black
ci sono riuscito senza usare il trascinamento…indico al software la cartella dove pescare i docks o stacks scaricati e li installo.
Attenzione che sia la versione 2 del software…con la uno non c’ho capito molto.