È stata rilasciata la versione di Mac Pilot 3.0.1, uno storico shareware da 19,95 dollari in grado di attivare e disattivare centinaia di funzioni nascoste in Mac OS X, ottimizzare e riparare il sistema ed eseguire numerose operazioni di manutenzione di routine con un semplice clic!
Con l’utilizzo di questo programma è possibile aumentare le prestazioni del computer, ottimizzare la rete per la connettività a banda larga, personalizzare completamente la condivisione Apple ed è indispensabile per eseguire la manutenzione in maniera estremamente semplice.
Può abilitare il comando “taglia” nel Finder, disattivare le voci di menu per la sicurezza, disattivare l’icona cache, personalizzare i limiti della cronologia e dei file recenti, disattivare le animazioni del Sistema, modificare la velocità del ridimensionamento delle finestre, cambiare il formato delle schermate catturate, impostare un percorso per gli screenshot, disattivare uno o più processori e molto altro.
Mac Pilot alla pari di Cocktail, TinkerTool e Onyx, va comunque usato con cautela e coscienza, poiché interviene in maniera invasiva sul Sistema Operativo, rendendosi talvolta rischioso per l’integrità dei dati e la stabilità del Sistema stesso.
Dal sito Koingo Software è possibile scaricare (8,1MB) una demo, dalla durata di 15 giorni, per valutare il prodotto prima dell’acquisto.