Creare dei piccoli Apple Store all’interno di grandi negozi dedicati all’elettronica e all’informatica è una delle strategie di vendita di Apple. Da ieri è possibile visitare il primo Apple shop italiano presso il Mondadori Multicenter di Via Marghera a Milano.
Si tratta di un “negozio nel negozio” da novanta metri quadri, all’interno del Multicenter. Il personale è composto da commessi preparati, in grado di illustrare al cliente l’hardware e il software Apple in maniera professionale, e sarà possibile vedere in azione tutti gli accessori compatibili.
Un’allettante promozione sarà in corso fino al 29 luglio: chi acquisterà un Mac riceverà un iPod Shuffle al costo di 1 euro.
A Roma invece ne apre uno oggi stesso, presso il punto vendita Media World a Porta di Roma, situato in Via delle Vigne Nuove naturalmente a Roma. Il nuovo punto vendita Media World è lo store italiano più grande (più di 5.000 metri quadri), e Porta di Roma è il più grande centro commerciale d’Italia. L’Apple shop offre l’intera gamma Apple, con la possibilità di un tour guidato per conoscere le potenzialità del Macintosh. Altro che prodotti di nicchia.