Mac OS X Tiger

Tiger è il sistema operativo attuale pre-installato da Apple ed erede di Panther.
Conoscere anche i minimi dettagli di un sistema operativo consente di utilizzare al meglio il proprio Mac, a partire dalla sua configurazione fino ad arrivare ad un miglior utilizzo delle applicazioni. Con la versione 10.4, Apple ha introdotto circa 200 novità rispetto alla precedente 10.3: alcune di queste sono radicali, altre meno evidenti ma tutte rivolte al duplice scopo di migliorare il sistema in prestazioni e funzionalità conservando, comunque, le innate doti di semplicità d’utilizzo che da sempre contraddistinguono questa piattaforma.
Il libro è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta a Tiger e a un Apple, sia a chi proviene da versioni precedenti.
L’esposizione degli argomenti segue un percorso logico in cui ogni passo è naturalmente concatenato al successivo, come l’installazione, la configurazione, l’utilizzo delle applicazione base e così via. Questa organizzazione permette ad ogni lettore di procedere con la lettura alla propria velocità, in base alla personale preparazione, senza rischiare di perdere argomenti dovendo saltare qui e là in punti diversi del testo.
Non si troveranno a disagio neanche i lettori provenienti da sistemi operativi come Linux o Windows: i primi scopriranno che Tiger presenta diverse affinità con il mondo Open Source, gli altri si meraviglieranno della sua notevole semplicità di utilizzo.
Il libro costa 29 euro ed è acquistabile on-line.

—OraCle