L’ultimo strumento di AppleScript

Script Debugger è stato il primo vero e proprio IDE professionale per AppleScript, ottimo linguaggio di programmazione che merita qualcosa di più dello Script Editor di Apple. Anche se poco conosciuto nel nostro paese, chi lo usa non può farne a meno. È l’ideale per la creazione, l’editing e il debugging in AppleScript.
Script Debugger per oltre un decennio ha definito lo standard per gli strumenti AppleScript strumenti e con la versione rilasciata ieri da Late Night software anche i nuovi utenti saranno in grado di utilizzarlo per aumentare notevolmente la produttività in ogni fase di sviluppo sia nella creazione di script complessi per la distribuzione o in quella semplice per uso personale di AppleScript.
Il software aggiornato ieri alla versione 4.5, permette di aprire script obsoleti e di convertirli in qualsiasi formato AppleScript per realizzare script (e applicazioni) per qualsiasi versione di Mac OS X (permette anche il recupero di script danneggiati).
L’utilizzo di Script Debugger non modifica lo script impedendo ad altri strumenti di scripting paralleli di manipolarlo, inoltre gestisce AppleScript: / / URL e script da aprire in pagine web con un solo clic.
Il software, già disponibile per il download, costa 167,00 euro in versione completa, e 41,00 euro per chi aggiorna dalla versione 4.0. Esiste anche l’opzione Pack da 5 licenze al prezzo di 733,00 euro. Per girare richiede un Mac con processore G4 o successivo, 50MB di spazio libero sul disco e almeno Mac OS X 10.4 (Tiger) o successivi (Leopard incluso).