L’emozione ha voce!

Le News de iMaccanici (quelle delle newsletter settimanali) saranno da oggi commentate da Orazio attraverso il nostro nuovo Podcast. Settimanalmente verranno aggiornate e spesso conterranno commenti divertenti da non perdere. Vi consigliamo di inviarci qualche commento o critica al seguente indirizzo email: podcast@imaccanici.org, questo servirà a migliorare il servizio per soddisfare i nostri amici che ci seguono con passione.
La nostra Radio Virtuale sarà disponibile attraverso il Browser o più comodamente da iTunes se decidete di iscrivervi (sempre gratuitamente) a questo servizio. per saperne di più sul Podcast vi invito a leggere il resto dell’articolo.
—OraCle

Il termine Podcasting (Personal Option Digital Casting) è stato coniato verso la fine di settembre 2004. La tecnologia utilizzata è tanto semplice quanto potente: un feed RSS dotato di enclosure e un client che a intervalli regolari scarica il feed e ne ricava i puntatori ai nuovi brani audio pubblicati.
A ben vedere, dunque, non si tratta di una nuova tecnologia o di un nuovo protocollo, ma di una nuova modalità d’impiego di tecnologie già esistenti. La differenza, rispetto al classico streaming audio/video che da anni si fa sul Web, è data da due novità: l’automatismo nelle operazioni di download dei nuovi contenuti e la possibilità di creare un proprio palinsesto personalizzato.

Un commento a “L’emozione ha voce!”

I commenti sono stati chiusi.