iPod shuffle 2G fake

Ecco quì, ci siamo, non è passato molto tempo dal lancio del nuovo iPod shuffle 2G (per intenderci, quello con la clip) che giungono in Europa i primi cloni, devo dire veramente ben fatti e soprattutto molto ben funzionanti.
Certo è che l’Apple iPod è uno dei prodotti più imitati a livello mondiale, ma che i clonatori giungessero, così rapidamente, ad un così preciso livello di perfezione non ce lo saremmo aspettato.
Quello che ho avuto modo di provare ieri sera, è stato acquistato all’inizio della settimana a Nizza (Francia), per la modica cifra di 30 euros, direttamente dalle mani di un "vu cumprà".
Al tatto è uguale all’originale, l’ho testato per qualche minuto, quanto bastava a capire che era una copia molto ben fatta, il metallo non mostrava sbavature o spigoli, il colore lime, era omogeneo, la clip quasi perfetta, la musica si sente veramente bene, ha la capacità di 1GB, ha un software proprio e la ghiera dei comandi è pressocchè identica a quella originale. Ovviamente questo clone dell’iPod Shuffle 2G non si interfaccia con iTunes, ma se lo avesse fatto, vi giuro che sarebbe stato identico all’originale.
Eccovi le foto in anteprima nazionale:
http://www.imaccanici.org/images/ipodfake/
– SuperMac