Lo sviluppatore maclover90 rilascia Google Hacks 1.7.0.1, un’applicazione che dal punto di vista di un finto moralismo è forse discutibile, tant’è che compare nella finestra del programma la dicitura “Quest’applicazione è destinata a scopo di apprendimento”, tuttavia in alcuni casi si rivela fantastica e indispensabile.
Google Hacks è un’applicazione open source che permette di effettuare ricerche mirate senza dover impazzire nelle preferenze avanzate di Google: musica in mp3, wma e ogg; video in avi, mpg, wmv, divx e flv; ma anche libri, links, mappe e tutto quello che la rete offre.
Il programma compone automaticamente le complesse stringe di ricerca che permettono di escludere tutte le informazioni che non ci interessano: pagine informative, esplicative, e tutto quello normalmente viene incluso in una ricerca, permettendo di ottenere tutto ciò che con una normale ricerca non verrebbe mai fuori. Il software offre anche la funzione proxy, grazie alla quale è possibile utilizzare Google per visualizzare pagine protette da registrazione obbligatoria, utile per accedere ad argomenti sui forum, o per aggirare l’ostacolo del ban per IP.
Questo update risolve alcuni problemi del software ed aggiunge due opzioni alle funzioni personalizzate degli strumenti di ricerca, va scaricato da MacUpdate o tramite questo link diretto.
È inevitabile consigliare l’utilizzo del programma con giudizio e buonsenso.