Gestire un porto turistico sul Mac

Mac Game Store annuncia la disponibilità per Mac di Youda Marina, un gioco di simulazione già famoso su altre piattaforme e sul web, che offre all’utente la possibilità di gestire un’intera spiaggia incluso il porto turistico, con tutti i suoi problemi quotidiani, far attraccare navi, quindi costruire fari, moli, strutture di intrattenimento come bar, parcheggi, hotel, villaggi turistici e molto altro ancora.
Man mano il flusso di lavoro aumenterà, il numero di clienti pure, e l’espansione del piccolo porto sarà la fortuna economica del suo proprietario, che sarà felice di investire soldi nella costruzione di nuovi impianti, locali e ristoranti. L’unico scopo è quello di rendere felice il cliente nella migliore maniera, il resto verrà da sé, anche grazie alla guida che seguirà l’utente passo passo ad ogni suo movimento.
Youda Marina per Mac costa 19,95 dollari (poco più di 15 euro), ma è possibile provarlo per 60 minuti complessivi scaricando una demo per Mac dal sito del produttore o giocando direttamente nel proprio browser dalla pagina apposita. Il software, pur essendo il porting di una versione basata su Flash, si comporta in maniera egregia e fluida anche su macchine datate. Il programma è compatibile con Mac OS X Tiger e Leopard ed è compilato in Universal Binary, per girare nativamente sui computer Apple dotati di processori PPC e Intel.