Poche ore fa Apple ha rilasciato GarageBand 4.1.1, un aggiornamento del software Apple per la creazione semplificata di composizioni musicali.
Questo aggiornamento, secondo quanto recita l’installer, migliora la stabilità generale e risolve problemi legati all’esportazione dei documenti verso iPhone, il popolare cellulare di Apple.
GarageBand include migliaia di suoni preregistrati, ed è possibile acquistare dagli archivi Apple corposi aggiornamenti delle librerie audio denominati Jampack. Per creare la musica basta prelevare i suoni e trascinarli nella finestra principale del programma. Il programma supporta suoni aggiuntivi e si può interfacciare direttamente a strumenti musicali dotati di collegamento MIDI o USB.
Sono disponibili dei semplici tutorial per imparare ad usare velocemente il programma, incluso in tutti i nuovi Mac, o acquistabile con la suite iLife’08.
Anche QuickTime è stato aggiornato, sia per Windows che per Mac, alla versione 7.3.1, risolvendo vari problemi relativi alla sicurezza.
Infine, per gli utenti che utilizzano ancora Tiger è stato rilasciato Java for Mac OS X 10.4, Release 6 e QuickTime Broadcaster che giunge alla release 1.5.2, risolvendo diversi bug e migliorando la compatibilità con Mac OS X Leopard.