Find Any File è un programma per la ricerca di file e documenti nei volumi del Mac, fatto alla vecchia maniera. Ne abbiamo già parlato sulle nostre pagine ed in effetti le quantità di download (oltre 10.000 nei solo siti di download) ne hanno decretato un buon successo.
Il software, gratuito per Mac OS 10.4 e versioni successive, è fortemente ispirato alla vecchia funzione di “Cerca” presente dai tempi di Mac OS 8 fino all’ultima versione di Panther. È lo strumento ideale per i dischi partizionati in HFS, e contrariamente a Spotlight non fa uso di un database (corruttibile), ma usa, quando disponibile, il driver del file system per le operazioni di ricerca. Questo permette di cercare file per nome, data, dimensioni, ecc, ma non per il contenuto dei file (prerogativa di Spotlight e della sua indicizzazione). Non sempre è veloce come Spotlight di Apple, ma spesso più veloce di altri strumenti di ricerca di file analoghi disponibili per Mac.
Il software viene rilasciato con l’ultimo aggiornamento 1.2.1, che migliora notevolmente la stabilità, risolvendo un bug che presentatosi recentemente, che provocava la chiusura inaspettata dell’applicazione in determinate situazioni occasionali.
Il download dell’applicazione si esegue direttamente dalla pagina dedicata sul sito apps.tempel.org.
2 commenti a “Find Any File, versione 1.2.1”
I commenti sono stati chiusi.
ciao.
ho un pajo di dischi formattati in ext3 con un sacco di roba sopra.
posso leggerne e modificarne il contenuto perché ho installato un apposito driver della pargon.
quello che non riesco a fare è fare delle ricerche sia con spotlight, sia con find any file che ho provato fino a poco fa.
qualcuno conosce uno strumento alternativo che mi consenta di fare ricerche da osx su ext3?
grazie.
Un qualsiasi catalogatore, come Cd Finder, basta trascinare il volume nella finestra del catalogo.