Erano giovani e forti

Sì, eravamo quattro gatti, anzi per l’esattezza tre (io, Eugenio e Stefano). Appena sei mesi fa si festeggiavano i 3000 iscritti e proprio ieri siamo giunti a quota 4000. Il primo sostenitore convinto de iMaccanici era “Coca70” (Giancarlo), che ancora oggi si muove calorosamente dietro le quinte, mentre il primo utente registrato fu “unodeipochi” (l’amico Giovanni). Persone di poche parole, ma di molti fatti, proprio come Michelangelo, che ci regala ogni anno il dominio.it e la potente casella di posta.
E come non ricordare, in occasioni come questa, quegli utenti storici, che hanno fatto da veri propulsori per il sito e per le persone che ci lavorano: Anna, Samantha ed Anidel, Atomo73, Gaetano, Jemitho, Pask, Simkravitz, Ciccio1927, Flarom, BioMac, SuperMac, Elia, Fenix, pierecall, robertocali, Alexanderbagpipe, nirvanakurt, ellemme e tanti amici di lunga data (non possiamo nominarli tutti perché ci vorrebbero diverse pagine di testo), a cui col tempo si sono aggiunti altri e altri ancora…
Anche se meno anziani, tra i più attivi e affezionati oggi si annoverarano anche Buck, laserman, Tano90, YodaMac, iStefano, francescolupo7, bodisattva, gli ottimi Parsifal, Enrico8, Motoko, Fab71… e poi ancora Trezzit, akenzo, rikiriki, mattleega, mauropasha, Pat, E.W.H., tego72, iMarcel, kiruzzo, maclovers, RickS, cesaremac, Sparkle, franco.ita, Scialla, iDanilo… e quanti altri? Speriamo vivamente di non far torto a nessuno, ma è evidentemente arduo ricordare proprio tutti-tutti!
Di alcuni sentiamo la mancanza, come TheMacGuru e Dataghoul, e ci auguriamo di risentirli presto, di altri possiamo dire di sentirci onorati di averli a bordo, come l’amico Marco Freccero, il grande Marco Balestra, il giovane Diego Petrucci e il mitico Luca Cadalora!
Il successo de iMaccanici è ormai appurato e incontrastabile, non di rado arrivano nuovi iscritti che ci riferiscono di incomprensioni avute su altri forum, mentre in realtà si rivelano poi preziosi all’interno del gruppo.
Talvolta qualcuno ha portato una ventata d’aria più rumorosa nel forum, attimi, forse sfuggenti, o forse che hanno lasciato il segno, ma che hanno contribuito comunque a ricordarci che un carattere più audace è bene, finché naturalmente coesiste l’equilibrio necessario a non ledere lo spazio altrui né ad offendere chicchessia. E questo perché, in pratica, a noi non piace un forum pieno di pecore belanti con pochi pastori severi, formula che speriamo di non dover mai adottare, ma un posto dove l’utente possa facilmente e responsabilmente sentirsi a proprio agio.
Non ho dimenticato l’amica Michela nei precedenti (e comunque parziali) elenchi di iscritti, con le nostre incomprensioni e i nostri punti di vista così scostanti, eppure tenacemente legati da un sottilissimo ed inattaccabile cavo d’acciaio; con lei sono nati gli articoli più belli, equilibrati e inequivocabili. Abbiamo imparato ad avere coraggio dalla sua timidezza, e a scoprire la nostra forza. Michela è sempre stata d’aiuto nelle moderazioni più scomode sul forum e nel comprendere i personaggi più complessi, per non seguire i suoi consigli abbiamo anche perso utenti preziosi, ma siamo fiduciosi che al momento giusto torneranno.
Grazie quindi, 4.000 grazie a tutti, per ciò che siete, per ciò che fate… perché non mi stancherò mai di ripetere che tutti insieme noi oggi siamo iMaccanici. E a proposito, per chi fosse curioso di conoscere la nostra storia… dalle origini, abbiamo appena aggiunto un banner in fondo alla pagina a destra, che rimanda all’articolo pubblicato pochi mesi fa sull’argomento.

33 commenti a “Erano giovani e forti”

  1. E come dice il comico prima di Central Station ed ora di Colorado….

    Una sola cosa mi viene da dire: MINGHIA 😀


    iMac 20 2.4 4 gb  Mac Book unibody 2.4 4 gb  iPhone 4G 16 GB Bianco  iPod Nano 4 gb  iPad 32 gb 3G

  2. Non ho parole, ma nelle bettole che frequento di solito, per esprimere il concetto, alziamo le corna al cielo all’urlo di: ROCK’N’ROLL!!!
    Vi voglio bene, macachi 🙂

    Perdonatemi, ma e stata una serata pesante 🙂


    [url=http://www.myspace.com/patriziopinna ]Sbagliare è umano, ma per fare veramente un casino serve la password di Root.[/url]

  3. Onore e piacere di essere stato annoverato come Maccanico, veramente un grande onore, grazie. Grazie per la pazienza, grazie per le dritte, grazie per un posto dove andare a vedere gli amici che hanno scritto in giornata. Grazie Franz, grazie e complimenti per la grande personalità e saggezza nel gestire un forum dove approdano ogni giorno persone nuove. Complimenti una isola "differente" nel piattume squallido dell’ovvietà dilagante altrove. Complimenti davvero. Gente speciale, una spanna sopra.

    Aloha
    🙂

  4. È un gran onore essere stato "citato" ma il vero onore è far parte di questa grande famiglia che è iMaccanici, ed aver conosciuto persone dal grande spessore umano oltre che "Maccanico".

  5. IP IP URRA’….IP IP URRA’…IP IP URRA’.

    Aggiungerei una grande famiglia piu’ che un semplice forum.

    Grazie a voi ragazzi…ma davvero siamo 4000 pazzi in questa gabbia?
    AZZ!


    Per carità… io a Emilio Fede gli voglio bene come se fosse normale ! (Roberto Benigni)

  6. Amici, non commentate più altrimenti mi commuovo!
    Mi dispiace solo aver dimenticato tantissimi nomi, tra cui molti importantissimi, ma è più difficile ricordarsi un nick che un nome.
    Persone attive come Poppy, pierpa, bodisattva (che commentando mi hanno schiaffeggiato), ma anche quelle di vecchia data come hispanicus, ilcav71, niosound, franzemi, tarallino, pm7300, filippodei, sky, formware, vincenzo79, enzo68, tirella… i vari Salvatore, Giuseppe, Mario, Antonio…

    …e Titti? Lei mi perdonerà mai per averla dimenticata?
    😀

  7. Vi leggo sempre, anche se di interventi non ne faccio mai, ma più vi leggo e più sono convinto che quello che avete raggiunto, non solo è meritato ma non è ancora tutto….Davvero complimenti, sia ai fondatori che ai maccanici di ruolo:))))ciao

  8. Che bella notizia, mi sembra di essermi iscritto ieri… peccato per tutti gli utenti che non si loggano più.
    Felice anno nuovo a tutti! 😀

  9. Vi ho messo come pagina iniziale di Firefox, e quando mi collego è il primo sito che visito!
    Grazie per i consigli che sapete dare, e grazie per la pazienza che avete nel sopportare mac user leggermente imbranati come me!!!!
    a quando i 5000 iscritti?

    Bruncik


    Breathe, breathe in the air
    don’t be afraid to care
    (Waters/Gilmour/Wright)

  10. Lascia stare le citazioni Franz, ci mancherebbe…
    le cose che contano vengono sempre fuori nelle varie discussioni giornaliere che ci troviamo ad affrontare insieme.
    Grazie a tutti i compagni di viaggio.

    Quoto IMACCANICI come pagina iniziale del browser.

    (oh ma un ritrovo nazionale quando lo si fa??? io da buon agronomo toscano: metto il vino!)


    Per carità… io a Emilio Fede gli voglio bene come se fosse normale ! (Roberto Benigni)

  11. iMaccanici é una droga, non ne puoi più fare a meno!! 😉

    e poi ormai siamo quasi una famiglia qua 😀


    iMac 27″ i7 (in attesa); MacBook White; Time Capsule 1Tb (in attesa); Iphone 3G 16Gb; Ipod Shuffle

  12. …mi distraggo un giorno e cosa trovo?
    4000 iscritti e una citazione, che ritengo immeritata, ma se lo dice il boss…. cambio immediatamente idea! ;P
    Complimenti.
    I numerosi iscritti dimostrano la bontà del lavoro di tutti esortandoci a fare sempre meglio.

    PS è giunta l’ora di cambiare la firma…


    più siamo, meglio stiamo, perché più ci divertiamo

  13. WUA ragazzi persino una citazione? Grazie Franz ma non credo proprio di meritarmelo! 🙂
    comunque è vero, questo sito è una droga! evviva iMaccanici!

  14. azzz l’e menzionat quasi tutti
    ma ti sei scordato del tuo amico affezionato maccanico convinto

    che in un vecchio sniff ti trovo e da allora ti segue !


    imac g3 333.mac osx.3– mini mac core due duo1.83 4gb 500 hd

I commenti sono stati chiusi.