La piccola, ma molto attiva MOApp Software Manufactory, ha da poco rilasciato myBlogEdit 2.0, un programma facile da usare per aggiornare il proprio blog senza complicarsi la vita con interfacce ostili e codici html, permettendo all’utente di concentrarsi maggiormente su quanto si appresta a pubblicare.
L’interfaccia particolarmente pulita include le funzioni più importanti per i blogger, offrendo anche la comodità di lavorare offline, laddove ce ne fosse la necessità.
Il programma myBlogEdit permette l’inserimento facilitato delle immagini ridimensionabili a piacere,senza costringere all’utilizzo di un software esterno di fotoritocco, e numerosi tipi di personalizzazione, adattandosi perfettamente alle proprie esigenze e preferenze. Il supporto è garantito ai principali motori di weblog come WordPress, TypePad, MovableType, ExpressionEngine e simili.
myBlogEdit supporta anche molte funzionalità avanzate, come la generazione automatica di estratti o campi personalizzati in WordPress; integra un editor HTML completo, che evidenza con la sintassi e il controllo ortografico, funzioni di cerca/sostituisci, modelli tag HTML, le scorciatoie da tastiera e molto altro.
La versione 2.0 aggiunge il drag-and-drop dei file sul testo per visualizzare le immagini; il supporto iDisk/Dropbox; nuove personalizzazioni su caratteri, dimensioni e sottolineatura; nuove opzioni per finestre flottanti; aggiunta l’opzione per selezionare i tag di navigazione da tastiera; migliorati i tag e la colorazione del controllo della sintassi, Media Manager e l’anteprima; risolti dei bug all’interfaccia e altri bug minori.
Il software costa 15,00 euro, richiede Mac OS 10.5.8 (la versione 1.5 è ancora disponibile per Tiger) e si scarica in modalità DEMO sul sito dello sviluppatore.