Da iPhone a Mac il passo è breve

Reeder, sviluppato da Silvio Rizzi, è un celebre lettore di feed RSS per iPhone, iPod touch e iPad. Minimale e funzionale deve il suo successo alle sue capacità, è un aggregatore di feed che funziona in sincronia con l’account di Google Reader. Permette di segnalare gli articoli trovati come preferiti, scaricare le immagini rapidamente per salvarle sul dispositivo Apple e ha dei controlli rapidi basati sullo scorrimento delle barre.
Lo sviluppatore ha recentemente rilasciato la versione desktop del software, si tratta di Reeder for Mac. Un porting dell’applicazione per iOS verso Mac OS X. Logicamente mancano ancora alcune piccole funzioni, che comunque stanno per essere riportate nella versione definitiva. Intanto il software gode già del supporto per il trascinamento e tutte le gesture consentite dal Magic Mouse, Magic Trackpad e le trackpad dei MacBook e MacBook pro di Apple.
Reeder for Mac è disponibile per il download in forma gratuita, si installa con un semplice trascinamento nella cartella Applicazioni. Non ha richieste hardware particolari, tuttavia funziona solo su Mac che abbiano installato Mac OS X 10.6 (Snow Leopard).