Convertire DVD in qualsiasi formato compatibile

Fino ad oggi il freeware imbattibile per estrarre i contenuti audio/video da un DVD (non protetto) è senza ombra di dubbio il fantastico MPEG Streamclip. Il software, che per un lungo periodo è sembrato completamente abbandonato dallo sviluppatore, ha ricevuto recentemente un aggiornamento quasi insperato.
Squared 5 ha infatti rilasciato la terza beta pubblica di MPEG Streamclip 1.9.3, risolvendo il problema della mancanza di audio con i file MPEG sotto Mac OS X 10.6.3 o QuickTime 7.6.6; inoltre viene garantita nuovamente la compatibilità con YouTube e Dailymotion, offre un nuovo deinterlacciatore, una compatibilità migliorata con Snow Leopard e la possibilità di trascinare gli URL dei video da Firefox.
MPEG Streamclip permette di esportare video in altri formati usando la maggior parte degli esportatori compatibili con QuickTime; esportare in altri formati insieme ad Elgato Turbo.264 per creare filmati MPEG-4; usare DVHSCap di Apple per trasferire i filmati nel Mac dalle videocamere MicroMV e HDV; aprire, caricare e scaricare velocemente i filmati con MPEG Streamclip attraverso i menù Enigma e Altair dal DreamBox e del Topfield.
La nuova versione non ha ancora introdotto il preset verso l’iPad e (come noto a parecchi utilizzatori) la pressione del tasto esc continua a non offrire la possibilità di uscire dalle finestre di scelta delle varie di impostazioni.
Purtroppo necessita sempre del componente Apple MPEG-2 Playback Component a pagamento per poter riprodurre (ed esportare) il video dei file MPEG2.
Il download gratuito è disponibile direttamente da questa pagina del sito dello sviluppatore.
Una curiosità:
Un nostro utente del forum (the knife) si è prodigato nella realizzazione di una nuova icona per MPEG Streamclip, rispettando i canoni di quella attuale (che a dire il vero sente il peso degli anni), ma Stefano Cinque, fondatore, amministratore e sviluppatore unico di Squared 5, non ha ancora risposto alla nostra segnalazione. Tuttavia chi volesse personalizzare il programma con la “nostra” icona può farlo a partire da questo topic del forum de iMaccanici.

Un commento a “Convertire DVD in qualsiasi formato compatibile”

  1. ciao a tutti,
    ho acquistato dal sito apple il componente mpeg2 ma la momento dell’installazione un messaggio di errore, dicendomi che è destinato ad una versione precedente di mac os (adesso ho il lion); cosa posso fare?

    grazie
    andrea

I commenti sono stati chiusi.